PRIMA VITTORIA SOTTO META |
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, primo match precampionato vinto, Guidi: “Lavoro portato a buon punto, orgoglio per i giovani”

12 agosto 2018 | 06:00
Share0
Fiamme Oro Rugby, primo match precampionato vinto, Guidi: “Lavoro portato a buon punto, orgoglio per i giovani”

Battuti i Medicei in casa. Risultato netto a favore di 29 a 5. Il coach cremisi soddisfatto del preparazione sin qui realizzata dai suoi ragazzi

Il Faro on line – Prima uscita per le Fiamme, che si impongono sui Medicei 29 a 5 nell’amichevole al “Ruffino stadium di Firenze”, segnando ben cinque mete e mostrando di essere già a buon punto con la preparazione, in vista dell’inizio del campionato di Top 12, previsto per il 15 di settembre prossimo.

Coach Gianluca Guidi, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, al termine del match, ha dichiarato: «Sono contento di come abbiamo giocato, perché in campo i miei ragazzi hanno dimostrato che il lavoro fatto finora è stato ben assimilato. Certo, manca ancora un mese all’inizio del campionato, ma posso dire che siamo già a buon punto, anche con l’amalgama tra i ragazzi: il mix tra giocatori di esperienza e giovani, si sta attuando nel migliore dei modi e, vedere esordire in prima squadra tre ragazzi nati nel 2000 (Valsecchi, Di Gianmarco e Asoli) per me e per la mia Società è motivo di orgoglio».

Prossimo impegno per il XV della Polizia di Stato, dopo la pausa nella settimana di Ferragosto, il 24/8 allo stadio “Mario Battaglini” con la Rugby Rovigo Delta.

Il Tabellino

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – venerdì 10 agosto 2018

Top 12, Pre-campionato

Toscana Aeroporti I Medicei v Fiamme Oro Rugby 5-31 (0-0) (5-19) (5-24)

Marcatori: p.t. 24’ m Favaro, tr. Ambrosini (0-7); 26’ m Bacchetti (0-12); 32’ m maul, tr. Ambrosini (0-19), m Cornelli (5-19); s.t. 55’ m FF.OO. (5-24); 77’ m D’Onofrio tr. Buscema (5-31).

Toscana Aeroporti I Medicei: (Bianchi) Biffi, Mc Cann, Rodwell (27’ Mattoccia), Cerioni, Cornelli, Newton, rorato, Boccardo, Greeff, Minto, Cemicetti, Maran, Battisti, Giovanchelli, De Marchi.

(Blu) Basson; Reale, McCann, Mattoccia, Lubian; Biffi, Taddei; Cacciagrano, Cosi, Bottacci, Cemicetti, Esteki, Romano, Broglia, Zileri. All. Presutti, Basson

Fiamme Oro Rugby: Gasparini; D’onofrio, Quartaroli, Gabbianelli, Bacchetti; Ambrosini, Parisotto; De Marchi A., Cristiano, Favaro, Mc Carthy; Fragnito, Jacob, Kudin.

Subentrati: Bergamin, Moriconi, Vannozzi, Jovenitti, Masato, Buscema, D’Onofrio U, Caffini, Daniele, Marinaro. All. Guidi

arb.:  Angelucci (Livorno)

AA1 Marinai, AA2 Cenni

Cartellini: 70’ giallo a Broglia (I Medicei)

Calciatori: Newton (I Medicei)  0/1; Ambrosini (Fiamme Oro) 2/4; Buscema (Fiamme Oro) 1/1

Note: giornata calda, circa 32°, campo in ottime condizioni. Spettatori circa 500.

foto : Fiamme Oro Rugby