Formia, Sabrina Nocella centra il tempo per i campionati Assoluti di nuoto

12 agosto 2018 | 16:32
Share0
Formia, Sabrina Nocella centra il tempo per i campionati Assoluti di nuoto

100 metri sl nuotati in 57.42″. Questo il crono che ha permesso alla Nocella di entrare in finale al Foro Italico e di centrare il tempo per gli Assoluti di nuoto.

Formia – Con il tempo di 57.42″ ha centrato il tempo che la farà volare direttamente ai Campionati assoluti di nuoto nei 100 stile libero.

Di chi stiamo parlando? Di Sabrina Nocella – classe “99- nuotatrice formiana tesserata per la “Larus nuoto”, – ma allenata presso il “Circolo nuoto Formia” – che, ieri, ha concluso in bellezza la propria stagione natatoria.

Nonostante gli esami di maturità – che gli sono costati la rinuncia alla gara dei 200 dorso – e la relativa mancanza di preparazione idonea – l’anno scorso, in questa stessa competizione, era addirittura riuscita a salire sul podio (Leggi qui il nostro articolo al riguardo) -ad affrontare il suo primo Campionato italiano – che si tiene al “Foro Italico” , quest’anno dal 10 al 13 agosto – come Senior, infatti, la nuotatrice 18enne, pur essendo segnata sulla start list al 19esimo posto, scesa in acqua è riuscita a sbaragliare la ferrea concorrenza, qualificandosi per gareggiare la finale nel primo pomeriggio.

Qui, non contenta del risultato ottenuto in mattinata, è riuscita a migliorare ulteriormente il proprio crono, chiudendo con un 57.34″ e posizionandosi al 10° posto della classifica finale.

Per ora, fa sapere Sabrina, si gode la (breve) vacanza, anche se senza mai abbandonare completamente l’acqua, che, dopotutto, è il suo elemento naturale.

(Il Faro on line)