L'INTERVISTA |
Cronaca Locale
/

Bagni in mare, i consigli della bagnina più sexy (e brava) del litorale romano

13 agosto 2018 | 19:40
Share0

Corteggiatori alla larga: la bagnina sexy Veronica Gizdulich, 28 anni, assistente bagnante dall’età di 16, pensa prima di tutto a salvare vite in mare

Ostia – Senza dubbio è la più brava e la più giovane. La carica sexy, poi, non si discute ma corteggiatori state alla larga: Veronica pensa solo a fare bene il proprio lavoro, quello di assistente ai bagnanti.  E non vi dà spago.

Ha solo 28 anni ma una carriera di 12 alle spalleVeronica Gizdulich, italianissima con nelle vene dna dei Pizzuti, la storica famiglia di pescatori e bagnini di Ostia. E’ uno dei marinai (si potrà dire nel suo caso marinaia?) di salvataggio dello stabilimento balneare “Venezia” dove ogni mattina arma il pattino con remi e ciambelle, lo trascina fino alla battigia pronto a navigare verso bagnanti in difficoltà.

La sua è una vera passione ma la sua bellezza, il suo fascino, la sua prorompente femminilità non riescono a passare in secondo piano rispetto al ruolo tipicamente maschile che svolge. “La differenza tra assistente bagnanti uomo e donna si sente solo a riva – dice con un sorriso beffardo tra le labbra – E’ solo una questione di forza nel trascinare in acqua il pattino. Per il resto le tecniche di salvamento e le abilità per riuscirci non fanno distinzioni di sesso”.

Sul suo profilo social le foto sulla spiaggia in divisa da assistente bagnante sono il suo biglietto da visita “professionale” ma i numerosi fans commentano con maggior piacere quelle nelle quali Veronica è in costume da bagno, fuori dell’ufficialità del ruolo e con il sorriso della giovinezza stampato sul volto, com’è giusto che sia alla sua età.

L'assistente bagnanti Veronica Gizdulich in un momento di relax

L’assistente bagnanti Veronica Gizdulich in un momento di relax

Problemi in spiaggia con corteggiatori troppo assillanti? “Beh, corteggiare un’assistente bagnante donna è più complicato – risponde Veronica – Una donna non dà modo e l’uomo ha un po’ timore ad avvicinarsi. Basta non dare spago, anche se non manca chi fa battutine o ci prova. Concorsi di bellezza? No, sono una ragazza molto semplice, mi vergogno parecchio a partecipare a questo genere di competizione.  L’apparenza può ingannare”.

I marinai di ogni epoca sono stati gli accaniti praticanti del tatuaggio. Tu fai eccezione? “No, ho tre tatuaggi però devo dire che non li ho fatti per moda  ma perché hanno un significato molto importante”.

Consigli per evitare problemi nel fare il bagno in mare? “Non bere troppo alcol – risponde sicura Veronica – Da sbronzi c’è una percezione falsata del pericolo e si possono perdere i sensi in acqua. Ovviamente non fare il bagno dopo mangiato e non allontanarsi dalla riva. A Ostia va considerato anche il rischio di buche nei fondali che si formano con determinate correnti, specie se il mare è agitato o dopo una mareggiata”.