A Ponza autobus senza capolinea, interviene il sindacato Slm Fast Control

14 agosto 2018 | 12:21
Share0
A Ponza autobus senza capolinea, interviene il sindacato Slm Fast Control

Nonostante il sindacato abbia segnalato già da tempo le criticità causata dalla mancanza di un capolinea, ancora non ha ricevuto risposte in merito.

Ponza – È una decisione recente quella di cancellare il capolinea dalla tratta percorsa dagli autobus sull’isola lunata. Una decisione che, però, sta già causando diversi disagi: a causa di mancanza di stalli per le fermate, sono venute meno le condizioni di sicurezza sia per gli autisti che per i viaggiatori a bordo del mezzo.

Ma non solo. A risentirne è anche il traffico veicolare: agli incroci si resta spesso imbottigliati in lunghe file, considerato che l’isola è costituita tutta da strade strette che, già di sé, non facilitano le manovre per gli autisti.

Il capolinea, in precedenza, era situato – con ben tre stalli – sulla banchina, dove c’erano sia le necessarie condizioni di sicurezza che lo spazio per far scendere i passeggeri.

Sulla situazione, è intervenuto anche la segreteria provinciale del sindacato “Slm Fast Control” che, da tempo, ha segnalato le varie criticità all’amministrazione Ferraiuolo e che, in merito, si era sentita rispondere che la segnalazione sarebbe stata presa in carico dopo il 1 agosto, ovvero il giorno in cui sarebbe entrato in servizio il nuovo comandante della Polizia locale.

Ora, con l’estate ormai quasi al termine, la segreteria ancora non è stata contattata. Mentre, il caos e i disagi e il caos nel trasporto continuano a regnare sovrani.

(Il Faro on line)