allerta meteo |
Cronaca Locale
/

Emergenza maltempo, Fiumicino fa la conta dei danni

14 agosto 2018 | 22:40
Share0
Emergenza maltempo, Fiumicino fa la conta dei danni

Nubifragio e tromba d’aria la vigilia di Ferragosto. Annullati gli eventi per la festa dell’Assunta.

Fiumicino – Una vigilia di Ferragosto all’insegna del maltempo per il litorale romano. Una bomba d’acqua accompagnata da una tromba d’aria si sono abbattuti sulla costa, tra Fregene Sud e Maccarese, arrivando fino a Passoscuro. A Ostia un pino è crollato sulla Colombo ostruendo la circolazione (leggi qui la notizia e guarda il video in esclusiva).

Tanti i danni agli stabilimenti, dove le forti raffiche di vento hanno letteralmente buttato all’aria tutto quello che hanno incontrato lungo il percorso, lettini, ombrelloni, sdraio e perfino il tetto del capannone del centro velico del Capri, che è rimasto scoperchiato.

Nell’entroterra un pino di grosse dimensioni si è abbattuto al suolo su viale Viareggio a Fregene. Immediato l’intervento degli uomini della Protezione Civile che hanno segato il tronco e i rami per rimuovere l’albero e ripristinare la circolazione.

picture

Annullati gli eventi Fiumicino Estate

A causa del maltempo sono stati annullati dall’Amministrazion comunale gli eventi previsti in via Torre Clementina per la rassegna Fiumicino Estate. “In base all’articolo 7 dei contratti firmati – fanno sapere dal Comune – agli artisti in programma per stasera è stata proposta già una data alternativa: il 22 settembre, Notte Bianca. Al momento il gruppo “Ciao Rino” ha già accettato”.