Il countdown |
Cronaca Locale
/

Formia, al via lo Street food festival

14 agosto 2018 | 13:03
Share0
Formia, al via lo Street food festival

La coloratissima carovana targata Typical Truck Street Food trasformerà Formia nella capitale del cibo da strada e dell’artigianato.

Formia – 15  Street-Chef  “On the road”, 30 stand di artigianato di qualità, attrazioni e spettacoli degli artisti del Circus Village, aperitivi al tramonto e tanto sano divertimento per tutta la famiglia.

Sono questi gli ingredienti dell’imminente Festival dello Street Food che da giovedì 16 agosto fino a domenica 19 travolgerà con i suoi colori e la sua magia la città di Formia.  Il conto alla rovescia è già iniziato, la coloratissima carovana targata Typical Truck Street Food trasformerà Formia nella capitale del cibo da strada e dell’artigianato. Un grandissimo ristorante on the road pieno di delizie gastronomiche approderà finalmente, grazie anche al patrocinio del Comune, nel cuore di Formia, in piazza della Vittoria.

Un evento unico per il quale sono stati selezionati 15 Street-Chef che proporranno il meglio della cucina “Street Food”.  Un magnifico villaggio del gusto con un menù d’eccezione: panini con la  Scottona sfilacciata, la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria, panino con lulled pork e molto altro. Tutto annaffiato dall’ottima birra cruda artigianale tedesca, sangria, soft drink e acqua. A sorpresa prelibatezze on the road preparate in maniera espressa dagli Chef.

Il festival sarà arricchito dalla presenza di circa 30 stand di artigiani con oggetti ricercati e artigianato proveniente da tutta Italia. Le attrazione al Festival Street Food targato Tts-Food non finiscono mai. Dalle 17:00 “The magic aperitif” aspettando il tramonto. Tra stuzzichini appena sfornati, birra artigianale cruda e mojito, accompagnati da musica lounge e suggestivi Fire show si trascorreranno momenti magici.

Musica, arte e giochi di  fuoco. Spettacoli emozionanti e fiabeschi. Nei quattro giorni la Compagnia del Circus Village con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti momenti suggestivi e formidabili performance. Spazio anche per i più piccoli con truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.

Saranno 4 giorni di Festival all’insegna del sano divertimento.  Un evento unico dedicato a tutti. Ideale per le famiglie, per grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada. L’ingresso è gratuito.

(Il Faro on line)