Omaggio a Gaber |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, in Piazza Santa Maria l’omaggio a Giorgio Gaber

15 agosto 2018 | 07:30
Share0
Cerveteri, in Piazza Santa Maria l’omaggio a Giorgio Gaber

Giovedì in scena ‘La Signora T’, canzoni e monologhi dedicati al cantante di ‘Destra-Sinistra’ e de ‘Lo Shampoo’

Cerveteri – In attesa della settimana della Sagra dell’Uva giovedì 16 agosto alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria a Cerveteri andrà in scena “La Signora T”: una serata interamente dedicata a Giorgio Gaber per la regia di Tiziana Biscontini. L’ingresso è gratuito.

“La Signora T – spiega Federica Battafarano, Assessore alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – è un delizioso omaggio a Giorgio Gaber con canzoni e monologhi accompagnati dal pianoforte di Francesco Pastore e rivisitati in chiave femminile. È uno spettacolo che fa sorridere, emozionare e riflettere. Leggero e profondo, ci prende per mano e ci conduce dentro noi stessi, attraverso le nostre nevrosi, i nostri sentimenti e le nostre paure ma con infinita ironia.

Un’occasione per tutti gli appassionati di musica, in particolare quella di Giorgio Gaber, per emozionarsi nuovamente con i brani di uno dei più grandi artisti del panorama italiano”.

Cantautore, commediografo, regista e attore teatrale e cinematografico, Gaber è considerato uno degli artisti più importanti del panorama artistico internazionale del secondo dopoguerra. Tra i suoi brani più famosi “Lo Shampoo”, “Io non mi sento italiano”, “Destra-Sinistra” e “La libertà”.

(Il  Faro on line)