Seguici su

Cerca nel sito

Europei, Barlaam è il nuovo campione europeo, bronzo a Morlacchi foto

Argento nella staffetta 4x50 mista. Salgono a 20 gli allori conquistati. Oggi la terza giornata, già in svolgimento. Barlaam nuovo campione continentale nei 100 stile

Il Faro on line – Dopo solo due giorni il CT Vernole sta raccogliendo i frutti di un’intera stagione: 20 medaglie suddivise in 8 ori, 6 argenti e 6 bronzi.

Il nuovo campione europeo  dei 100 stile porta il nome di Simone Barlaam. Oltre alla medaglia d’oro il tutto viene impreziosito con uno straordinario Record Europeo. La gara è strabiliante e Barlaam la fa sua dalla prima bracciata, poi, dopo il tocco dei 50, non ce n’è più per nessuno.

Dopo la virata lascia la scia e staccando così tutti gli avversari. All’arrivo il crono è magico e segna 54″42: il nuovo Record Europeo. “È stata una gara fantastica, molto bello questo 100 stile. È uscito davvero un gran record europeo

Medaglia di bronzo a Federico Morlacchi, suo compagno di squadra (Pol.ha Varese) che ferma il tempo su 56″69. L’ argento è va all’inglese White con 56″29.

“Diciamo che sono il meno giovane sul podio – dice sorridendo Morlacchi – è il mio miglior crono, quindi sono molto soddisfatto e contento”

Medaglia di bronzo a Federico Morlacchi, suo compagno di squadra (Pol.ha Varese) che ferma il tempo su 56″69. L’ argento è va all’inglese White con 56″29.

“Diciamo che sono il meno giovane sul podio – dice sorridendo Federico – È il mio miglior crono, quindi sono molto soddisfatto e contento”

Argento splendido e molto sentito dai tifosi italiani sugli spalti per la staffetta 4×50 mixed mista. Questa medaglia, l’ultima della giornata ce la regala Arjola Trimi (Polha Varese) Monica Boggioni (Aics Pavia nuto) Gioele Ciampricotti (C.C.Aniene) e Efrem Morelli (Bresciana no frontiere) che chiudono i giochi in 2’48″35 davanti all’Italia, la forte Ucraina (2’39″29).

Bronzo alla Spagna in 2’52″59.

Foto : Augusto Bizzi