I danni del maltempo |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, il maltempo di ieri ha danneggiato la pompa di sollevamento che rifornisce d’acqua la Città

16 agosto 2018 | 19:48
Share0
Cerveteri, il maltempo di ieri ha danneggiato la pompa di sollevamento che rifornisce d’acqua la Città

Il Sindaco: “I fulmini hanno causato principalmente problemi alle rete idrica e alla fornitura dell’energia elettrica”

Cerveteri – “Quella di ieri è stata una giornata particolarmente difficile per il nostro territorio. Il violento temporale che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto sulla nostra città ha causato non pochi danni. Fortunatamente, grazie alla disponibilità di tante persone siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi” – è questo il commento di Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, nel post-temporale che si è abbattuto nella giornata di Ferragosto su Cerveteri.

“I fulmini di ieri hanno causato principalmente due problemi – spiega il Sindaco Pascucci – il primo da un punto di vista idrico il secondo all’energia elettrica. Il maltempo infatti ha danneggiato un tratto della pompa di sollevamento che rifornisce d’acqua gran parte della nostra città. Grazie alla disponibilità di ACEA ATO 2, nella persona del manager territoriale Angelo Di Cristanziano, è intervenuta in breve tempo una squadra di operai che ha provveduto al ripristino del tratto colpito. Nonostante i normali disagi che possono accadere in determinate situazioni meteo, già in serata la situazione era tornata alla normalità. Stesso discorso per quanto riguarda l’energia elettrica, venuta meno nel post-temporale. Dopo alcuni disagi nella Frazione di Cerenova, l’intervento degli operai ha risolto tutte le problematiche”.

A pattugliare il territorio, durante e dopo il temporale, la sempre presente Protezione Civile di Cerveteri, coordinata dal Funzionario Renato Bisegni. Diversi gli interventi nel territorio, principalmente per la rimozione e messa in sicurezza di alberi letteralmente spezzati dalla furia del vento e della pioggia.

(Il Faro on line)