Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino estate, weekend di cinema e arte a Fregene

Proseguono gli appuntamenti di Fiumicino Estate, la rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino

Fiumicino – Questo weekend doppio appuntamento a Fregene con l’Omaggio a Vanzina all’interno della Pineta e con gli eventi organizzati dalla Biblioteca Gino Pallotta in Viale della Pineta 140.

Domani, venerdì 17 agosto, all’interno dell’area C della Pineta, all’angolo tra viale della Pineta e via di Portovenere, alle 21.00 proiezione gratuita della commedia di Carlo Vanzina del 2002 “Febbre da cavallo – La Mandrakata” con Gigi Proietti, Nancy Brilli ed Enrico Montesano.

Sempre alle 21, ingresso libero nel giardino della Biblioteca Gino Pallotta per la proiezione del film “Oltre il giardino” del 1979, diretto da Hal Ashby, con Peter Sellers e Shirley MacLaine.

Sabato 18 agosto, doppia proiezione gratuita nella Pineta di Fregene per l’Omaggio a Vanzina: alle 21 “Yuppies – I giovani di successo” del 1986 interpretato da Massimo Boldi, Jerry Calà, Christian De Sica ed Ezio Greggio; alle 23 è la volta di “South Kensington”, film del 2001 interpretato da Rupert Everett, Enrico Brignano e Giampaolo Morelli.

Sempre sabato alle 21 alla Biblioteca Gino Pallotta appuntamento libero con i “Notturni di storia dell’arte – Quando gli artisti incontrano l’inconscio” a cura di Sandro Polo. Precederà una degustazione dei prodotti gastronomici dell’Emporio di Maccarese.

Infine domenica 19 agosto in Pineta nuova proiezione gratuita del film del 1984 di Carlo Vanzina “Vacanze in America” con Jerry Calà, Edwige Fenech, Christian De Sica e Claudio Amendola.

(Il Faro on line)