EUROPEI UNDER 23 |
Sport
/

Canoa slalom, Italia d’argento nella gara a squadre del k1 junior

18 agosto 2018 | 06:00
Share0
Canoa slalom, Italia d’argento nella gara a squadre del k1 junior

I fratelli Luther insieme a Grimandi conquistano un’importante medaglia del secondo posto al torneo continentale in svolgimento a Bratislava. Oggi, le semifinali individuali. In barca ancora i Luther.

Il Faro on line – Prosegue a Bratislava l’avventura europea di canoa slalom dedicata alle categorie giovanili junior e under 23 che oggi regala all’Italia la prima medaglia: un argento nel K1 junior maschile a squadre.

Valentin Luther, Jakob Luther e Leonardo Grimandi formano il terzetto tricolore che in 108.25 firma una bella prova a squadre che vale il secondo gradino del podio, alle spalle della Francia campione d’Europa (100.71) e con tre decimi di vantaggio sul bronzo della Repubblica Ceca (108.54).

I due fratelli meranesi, Jakob e Valentin Luther, ed il giovanissimo talento bolognese Leonardo Grimandi, hanno affrontato una prova veloce e sincrona, con tanto affiatamento in acqua nonostante due tocchi di palina che poco hanno influito sul risultato finale. Una ulteriore confermata per Valentin, che anche lo scorso anno era nel team che conquistò il secondo gradino del podio agli europei di categoria a Hoelimburg, ed una rivincita per l’intera squadra che ai Mondiali di Ivrea del mese scorso, era stata relegata ad un amaro quarto posto.

Qualifiche gare individuali, sale a 13 il numero di barche in semifinale

Non solo gare a squadre, ieri mattina sul canale slovacco si sono concluse le qualifiche delle prove individuali. Dopo gli otto azzurri che avevano staccato il pass per le prime semifinali, con le ulteriori cinque barche odierne, sale complessivamente a tredici il numero di atleti che passano il turno semifinale.

Oggi, 18 agosto, dalle 10:00 si torna in acqua per le semifinali individuali con gli azzurri a caccia di un posto in finale:

10:10 Leonardo Grimandi – K1 junior maschile

10:13 Valentin Luther – K1 junior maschile

10:43 Jakob Luther – K1 junior maschile

10:56 Elena Borghi – C1 junior femminile

11:06 Marta Bertoncelli – C1 junior femminile

11:34 Jakob Weger – K1 under 23 maschile

11:50 Davide Ghisetti – K1 under 23 maschile

11:52 Marcello Beda – K1 under 23 maschile

Livestream: https://www.youtube.com/watch?v=5njUDhO9zRA&list=PL_eVYrh4hUcgtN1hqnzt7KnjmcVpOWQ5E

Live results: https://siwidata.com/canoelive/#/live/eca/1372

Sito ufficiale dell’evento: http://canoebratislava.sk/