illuminante viso |
Fashion & make-up
/

I miei 10 illuminanti preferiti per l’estate 2018

20 agosto 2018 | 10:00
Share0
I miei 10 illuminanti preferiti per l’estate 2018

L’illuminante viso è un prodotto indispensabile per ottenere un effetto glow, vediamo quali sono stati i miei 10 illuminanti preferiti durante l’estate 2018

Un prodotto make-up cui non posso rinunciare, soprattutto durante il periodo estivo, è l’illuminante viso, indispensabile per far apparire la nostra pelle ancora più radiosa essendo in grado di evidenziare zone strategiche del volto. Vediamo quali sono stati i miei 10 illuminanti preferiti durante l’estate 2018.

illuminante

Palette di illuminanti

Tra le palette di illuminati ho adorato la Sugar Glow Kit di Anastasia Beverly Hills http://www.ilfaroonline.it/2018/08/02/anastasia-beverly-hills-finalmente-italia/230374/che presenta 4 tonalità in polvere per illuminare la parte alta degli zigomi, l’angolo interno dell’occhio e per ravvivare l’incarnato. Gli illuminanti, dal finish metallico, possono essere applicati asciutti o bagnati per un risultato più intenso. Un’altra palette che ho utilizzato molto è stata la Dior Backstage Glow Face Palette http://www.ilfaroonline.it/2018/07/19/nuova-collezione-estate-2018-dior-backstage/229889/nella tonalità 001Universal Neutral, che permette una copertura modulabile grazie alle sue tonalità apparentemente neutre che si possono intensificare fino a ottenere l’effetto desiderato. Le formule ricche di pigmenti assicurano un effetto seconda pelle e una tenuta a lunga durata. Infine voglio consigliarvi la Metal CrushExtreme Highlighter Palette di Kat Von D in edizione limitata composta da 3 nuancse metallizzate e dalla formula ricca di micro-cristalli che riflettono la luce. Le tonalità presenti sono: Gammaray che è un pesca con glitter oro-rosa, Helix che è un opale con glitter oro e argento, e Roseshock che è un rosa perlato con glitter lavanda e rosa.

glow kitdiormetal

Illuminante stick

L’unico illuminante in stick che ho utilizzato è stato il Watt’s Up! color champagne di Benefit Cosmetics, che dona all’ incarnato un colorito naturale e radioso. La sua texture cremosa si trasforma in polvere per una luminosità vellutata che si adatta a tutte le carnagioni.

whats up

Illuminante liquido

Un illuminante liquido molto versatile è l’Extreme Gold Sparkling All Over di Pupa Milanohttp://www.ilfaroonline.it/2018/05/10/collezione-make-estate-2018-pupa-milano/220577/nella tonalità 001All that glitter, poiché è un illuminante-gel arricchito di perle multiriflettenti che può essere applicato sia sul viso che sul corpo, e la cui texture fresca e leggera si asciuga rapidamente senza appiccicare.

pupa

Illuminanti di Too Faced

Gli illuminati di Too Faced che mi hanno accompagnata in questa estate 2018 sono stati il Love Light nella tonalità You Light Up My Life che combina il meglio delle formulazioni in polvere, liquida, compatta e in crema donando una radiosità perlescente e una consistenza setosa, e il Diamond Light Highlighter che contiene vero diamante polverizzato e perle che riflettono la luce per riprodurre l’arcobaleno colorato della luce diamantata, ed illumina la pelle adattandosi ad ogni incarnato.

too faceddiamond

Illuminanti in cialda

Tra gli illuminanti in cialda compatta che ho utilizzato maggiormente ci sono il Pro Light Fusion di Make UpForeverhttp://www.ilfaroonline.it/2018/06/04/realizzare-un-trucco-waterproof/224110/nella tonalità Golden Pink che illumina e migliora i contorni del viso grazie alla sua consistenza leggera, a metà tra il gel e la polvere; il Diorskin Nude Air Luminizer Glow Addict di Diorhttp://www.ilfaroonline.it/2018/05/12/le-novita-make-estate-2018-by-dior/220830/ nella tonalità 002 HoloGolden dalla texure leggera e ricca di pigmenti, che si adatta ad ogni incarnato donando luce e luminosità per un colorito raggiante; e il Bouncy Highlighter di Givenchy nella tonalità ad edizione limitata numero 01 AfricanLight Gold ad effetto gel rinfrescante, morbido al tatto e perfetto per essere applicato per illuminare le calde notti estive.

make up forever illuminantedior illuminantegivenchy illuminante

Se siete curiose di provare alcuni degli illuminanti che vi ho illustrato, vi lascio i link dove potrete reperirli:

(Il Faro Online)