La Denuncia |
Cronaca Locale
/

Incendiati i rifiuti a Passoscuro, Severini: “Dove sono le isole ecologiche promesse?”

21 agosto 2018 | 13:31
Share0
Incendiati i rifiuti a Passoscuro, Severini: “Dove sono le isole ecologiche promesse?”

Il consigliere comunale: “Mi domando cosa ne pensano il capogruppo del Pd e il presidente del consiglio che continuano a restare in silenzio su questo schifo”

Fiumicino – “I rifiuti abbandonati a Passoscuro sono stati incendiati nella notte. Già domenica aveva fatto presente all’amministrazione di Fiumicino la situazione: è assurdo che il Comune resti sordo anche ai richiami dei consiglieri comunali”.

Sono le parole del consigliere Roberto Severini, che torna a ribadire la necessità di maggior controllo sul territorio, in particolare al nord dove le “discariche abusive a bordo strada, che già abbiamo denunciato” sono un fenomeno in aumento.

“Gli incivili ci sono, ma se non vanno contrastati queste cose continueranno ad accadere. Mi domando cosa ne pensano il capogruppo del Pd e il presidente del consiglio che continuano a restare in silenzio su questo schifo”.

Severini torna poi a parlare della situazione dei rifiuti a Passoscuro: “Prima esisteva un’isola ecologica che è stata chiusa anni fa. Nei programmi triennali dell’attuale amministrazione c’era la discussione sulla possibilità di riaprirla. Ma ad oggi, le isole ecologiche non sono state più né menzionate né indicate“.

E conclude con una richiesta: “Il Comune ci faccia sapere quale sarà la fine dei rifiuti abbandonati e segnalati nel nord del territorio, che fine hanno fatto le isole ecologiche. Al sindaco Montino chiedo l’immediato recupero di tutta quest’immondizia. E’ assurdo che un consigliere denunci questa situazione e tutto rimane fermo”.

(Il Faro online)