Ponte della Scafa, tempi non brevi: passano solo le ambulanze

21 agosto 2018 | 14:59
Share0

Dal tavolo tecnico autorizzato il transito delle ambulanze. Non meno di 20 giorni di lavori. Si va verso il senso unico alternato

Fiumicino – Ci vorranno tempi “non brevi” per mettere in sicurezza il Ponte della Scafa e nel frattempo sono autorizzate a transitare solo le ambulanze. Indiscrezioni attribuiscono a non meno di 20 giorni il tempo necessario anche se già dalla prossima settimana il ponte potrebbe riaprire a senso unico alternato.

È quanto trapela dal tavolo tecnico tenutosi stamattina. “Si e’ appena concluso il tavolo tecnico convocato con la massima urgenza da Astral SpA, che ha visto coinvolti Regione Lazio, Comune di Roma, X Municipio, Citta’ Metropolitana, Aeroporti di Roma, Anas, Roma Servizi per la Mobilita’, Cotral, Comune di Fiumicino e Capitaneria di Porto.

Sono state concertate le prime azioni da intraprendere per ridurre i disagi degli utenti, sia con riferimento ai mezzi di soccorso che al trasporto pubblico ed alla segnaletica di percorsi alternativi. Nel frattempo, e’ stato consentito il transito al ponte delle autoambulanze”. Cosi’ Antonio Mallamo, Amministratore Unico di Astral SpA, in merito alla chiusura del Ponte della Scafa, che collega Ostia a Fiumicino, resasi necessaria per motivi di sicurezza. “Una ditta specializzata ed i nostri tecnici sono sul posto per valutare gli interventi in grado di rendere il ponte accessibile al piu’ presto. Consapevoli dei disagi – conclude Mallamo – ma anche del dovere di garantire la massima sicurezza, Astral SpA fornira’ aggiornamenti in tempo reale sia agli Enti interessati che agli utenti mediante Astral Infomobilita’”.

Stando ad autorevoli indiscrezioni il tempo necessario per la messa in sicurezza del ponte della Scafa non è inferiore a 20 giorni. Dalla prossima settimana, però, potrebbe essere riaperto al transito ma solo a senso unico alternato.