Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino Estate, a Passoscuro tre giorni di divertimento

Sul litorale tornano "Le Traianee", a Fregene la "Festa della Pineta"

Fiumicino – Fiumicino Estate, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino, il prossimo weekend approda a Passocuro con tre giorni di musica e divertimento.

Si comincia venerdì 24 agosto con il concerto “Frastuono in tour”. Si prosegue sabato 25 agosto con il concerto di anime latine dal titolo “Battisti per amico” e si conclude domenica 26 agosto con lo spettacolo comico di Andrea Perroni. L’appuntamento è ogni sera alle 21.30 a Piazza Villacidro, nel cuore di Passocuro.

Ma questo weekend ha tantissimi altri appuntamenti da non perdere. Sabato 25 agosto tornano ‘Le Traianee’ dentro l’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano. In scena alle 19.30 Ascanio Celestini nello spettacolo “La ballata dei Senza Tetto” (per questo spettacolo i posti disponibili sono esauriti).

Sempre sabato 25 agosto, all’interno della pineta monumentale di Fregene, la prima delle due giornate della seconda edizione della “Festa della Pineta”, a cura della Pro loco di Fregene-Maccarese. Dalle ore 17 stand enogastronomici, esibizioni sportive, selezioni musicali per San Remo giovani. Domenica 26 agosto si prosegue, sempre dalle 17, con spettacoli di cabaret, premiazioni di concorsi fotografici e musica dal vivo.

Venerdì 24 agosto, infine, nuovo appuntamento con “Agosto in Biblioteca” presso la Biblioteca Gino Pallotta in viale della Pineta 140 a Fregene. Alle 21 sarà proiettato il film “La Luna” di Bernardo Bertolucci con Roberto Benigni, Tomas Milian e Alida Valli.

(Il Faro online)