Il Gemellaggio |
Cronaca Locale
/

Cerveteri e Livry-Gargan festeggiano 50anni di Gemellaggio

23 agosto 2018 | 08:00
Share0
Cerveteri e Livry-Gargan festeggiano 50anni di Gemellaggio

Sabato 25 agosto in Piazza Aldo Moro la conferma del Patto di Amicizia tra i due Comuni

Cerveteri – Esattamente mezzo secolo. È quanto trascorso da quando il Comune di Cerveteri con la Città francese di Livry-Gargan strinsero il loro patto d’amicizia. In occasione della 57esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, in programma da venerdì 24 a domenica 26 agosto, gli intenti di amicizia e comunione tra i due Comuni, a cinquant’anni di distanza, saranno riconfermati e nuovamente sottoscritti.

“Come avvenuto negli anni, le nostre Delegazioni gemellate saranno gradite ospiti dell’evento di punta del cartellone estivo del Comune di Cerveteri – ha dichiarato Mauro Porro, Consigliere comunale di Cerveteri Delegato ai Gemellaggi – insieme ad altri colleghi consiglieri, tra cui il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia e il funzionario comunale Ivan Biscetti, da sempre impegnato nelle attività di gemellaggio, abbiamo organizzato un programma denso di attività per loro, un tour non solo della nostra città ma dell’intero litorale”.

“Momento cardine della visita dei Comuni gemellati – prosegue Porro – è in programma sabato 25 agosto alle ore 19.30, quando in Piazza Aldo Moro il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e il Sindaco di Livry-Gargan Pierre-Yves Martin sigleranno, così come fatto cinquant’anni fa dai loro predecessori, sigleranno la conferma del gemellaggio tra i due Comuni”

(Il Faro on line)