I DISAGI |
Cronaca Locale
/

Ostia, resta chiusa via dei Pescatori dopo la caduta dell’albero

23 agosto 2018 | 09:22
Share0
Ostia, resta chiusa via dei Pescatori dopo la caduta dell’albero

Il tratto di via dei Pescatori interdetto al transito è tra via di Castelfusano e via Mar dei Coralli. Ferite due donne di 32 e 33 anni

Ostia – Via dei Pescatori chiusa tra la pineta di Castelfusano e l’ospedale Grassi. Gli automobilisti ed i mezzi pubblici sono costretti a fare un giro tortuoso per raggiungere Ostia, o attraverso la via del Mare oppure passando per via Cristoforo Colombo.

La strada è stata riaperta alla circolazione intorno alle ore 13.00.

Sono queste le conseguenze della caduta dell’albero avvenuta ieri sera, mercoledì 22 agosto, come documentato da questo drammatico video ripreso in diretta. I vigili urbani hanno transennato via dei Pescatori  all’incrocio con via Mar dei Coralli da un lato e di via di Castelfusano dall’altro. Problemi anche per il passaggio degli autobus: Atac non ha ancora reso noto il percorso alternativo dei mezzi. Il X Municipio non ha ancora comunicato i tempi necessari per la messa in sicurezza delle alberate della strada e per la sistemazione di un lampione rimasto danneggiato.

PESCATORI1

Il resoconto del soccorso effettuato nella serata di mercoledì dai Vigili del fuoco riferisce della caduta di un albero di alto fusto ovvero di un pioppo alto circa 20 metri. Nella caduta sulla sede stradale l’albero coinvolgeva due autovetture in transito, una Smart e una Mitsubishi.

La Mitsubishi colpita dall'albero in via dei Pescatori

La Mitsubishi colpita dall’albero in via dei Pescatori

I conducenti delle due autovetture, due ragazze rispettivamente di 33 e 32 anni  sono state trasportate dal personale medico del 118, all’Ospedale Grassi di Ostia.

Le loro condizioni non destano preoccupazione anche se la paura è stata notevole.

Dalle ore 20.00  del 22 Agosto alle ore 08.00 del 23 Agosto 2018, squadre del Comando di Roma dei Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 90 interventi di cui il 70% per le avverse condizioni meteorologiche il restante soccorso ordinario. Il nubifragio ha causato allagamenti stradali, caduta di pali di Enti Pubblici, alberi e rami. I Comuni interessati dal nubifragio sono : Velletri, Palestrina, Cave, Labico e Pomezia.