L'INCENDIO |
Cronaca Locale
/

Terrore a Dragona: in fiamme autobus della linea 04 barrato

23 agosto 2018 | 20:52
Share0

Paura nel pomeriggio in via Sarnico per un mezzo pubblico che ha preso fuoco. Il bus completamente divorato dalle fiamme: è il ventesimo caso Atac dall’inizio dell’anno

Dragona – Terrore in via Sarnico dove un autobus Atac in servizio sulla linea 04 barrato ha preso fuoco. I passeggeri e l’autista si sono messi in salvo mentre le fiamme divoravano il mezzo pubblico.

E’ accaduto intorno alle 19,30 di oggi, 23 agosto, in via Sarnico, nei pressi del capolinea. L’autobus 04 barrato stava coprendo il percorso  tra la stazione di Acilia e Dragona quando si sono spigionate le fiamme dalla parte posteriore del mezzo. L’autista è stato rapidissimo a far scendere i pochi passeggeri a bordo e a mettersi in salvo mentre il fuoco divorava completamente il bus.

Si tratta del ventesimo episodio di un autobus delle linee pubbliche che si incendia a Roma dall’inizio dell’anno. “Cara Raggi, un cittadino mi ha mandato le immagini di questo autobus appena andato a fuoco a Dragona, in via Sarnico, lo 04 barrato, con preghiera di pubblicazione. Non si può più andare avanti così. Cosa intendi fare con Atac? Rendici edotti” è la protesta della deputata Pd Patrizia Prestipino sul suo profilo facebook. “Altro autobus in fiamme a Dragona l’incolumita’ dei cittadini e degli autisti viene continuamente messa a repentaglio dalla mala gestione e dalla cattiva manutenzione” aggiunge la capogruppo di Fratelli d’Italia per il X Municipio, Monica Picca.

Espressioni di solidarietà e gratitudine conducente sono state dichiarate dal Comitato Cittadino di Dragona. “Esprimiamo vicinanza al conducente e a tutti i passeggeri presenti, e fatti prontamente scendere, dell’autobus 04/ che oggi è andato a fuoco. Non possiamo pensare che venga messa a repentaglio la vita delle persone a causa della mancata manutenzione dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale. Già domani protocolleremo una lettera per avere chiarimenti in merito”.