la linea di Clio makeup |
Fashion & make-up
/

Un viaggio nel ClioMakeUp Shop

23 agosto 2018 | 10:00
Share0
Un viaggio nel ClioMakeUp Shop

Scopriamo insieme la linea di make-up creata dalla famosa youtuber nonché make-up artist Clio Zammatteo

Da sempre fan di ClioMakeUp sul suo canale YouTube, non potevo non dedicare un articolo alla sua collezione di make-up e ai prodotti che la compongono. Scopriamoli insieme.

clio make up

La palette di ombretti

La FirstLove (32,50 euro) è la palette dal packaging oro-rosa contenente 10 ombretti dai finish mat e shimmer, e dai toni più neutri e più intensi per ricreare ogni tipo di trucco. Gli ombretti sono molto pigmentati e facili da sfumare senza risultare troppo polverosi, inoltre sono privi di parabeni, cruelty free e vegan. 

palette first love

Il mascara

Il DarkLove (14,50 euro) è il mascara dalla formulazione totalmente vegan, il cui scovolino ha una forma a clessidra che permette di raggiungere tutte le ciglia donando loro volume e lunghezza.

mascara darklove

I Creamy Love

Creamy Love (12,50 euro ciascuno) sono una gamma di 11 rossetti cremosi semi-opachi che vanno dalle tonalità nude a quelle più intense. Tra i nude abbiamo Cremosino che è il più chiaro ed ha un tono neutro che lo rende facilmente abbinabile ad ogni trucco occhi, e Sei Mio che è più marroncino rispetto al precedente ed ha una buona tenuta e coprenza.

rossetto cremosinorossetto sei mio

Tra le tonalità rosate troviamo My Lips But Better, ovvero MLBB, ed è un rosa carne come il colore naturale delle labbra ma con un tocco in più che le rende più sane e belle da vedere, ed è un colore pieno sin dalla prima passata; Rosa Indiano che è una tonalità perfetta per le more e per chi ha gli occhi verdi in quanto è un colore vivace che illumina il viso; Mio Amor che è un rosa-carne scuro dal sottotono freddo adatto sia ad un look da giorno che ad un make-up più sofisticato da sera; e Baciami Stupido che è un fucsia scuro con riflessi lampone dal finish semi-opaco, ed ha una buona coprenza sin dalla prima passata ed è a lunga durata.

rossetto mlbbrossetto rosa indianorossetto mio amorrossetto baciami stupido

Tra le tonalità rosse troviamo Mama Not, presente anche nella versione LiquidLove, è un rosso neutro chiaro satinato che cambia riflesso a seconda della luce; Una Gioia ha una tonalità particolare tra il color rosso dell’anguria e il fucsia delle bubble gum; Sweet Grace, che porta il nome della figlia di Clio, è un color corallo intenso; e infine The Winner Is è il rosso classico per eccellenza dal sottotono caldo.

rossetto mama notrossetto una gioiarossetto sweet gracerossetto the winner is
La tonalità più scura dei CreamyLove è Midnight Call, dalla base rossa, pensato per essere sfoggiato nelle serate importanti, e per essere più precise nell’applicazione si consiglia di utilizzare un pennellino.

rossetto midnight call

I LiquidLove

LiquidLove (13,50 euro l’uno) comprendono 8 rossetti liquidi di cui 7 mat e uno metallico-satinato. Il più chiaro è Nude Sunday ed è un nude ideale per essere abbinato ai make-up occhi più intensi; MLBB, presente anche tra i CreamyLove, è un color carne opaco e a lunga tenuta; Mauve On Me è un color nude tendente al malva dai riflessi freddi che esalta otticamente il bianco dei denti.

liquido nude sundayliquido mlbbliquido mauve

Mama Not, presente anche in versione rossetto, è un rosso neutro chiaro; Play Hard è un fucsia neutro né troppo caldo né troppo freddo, coprente sin dalla prima passata risultando però confortevole sulle labbra; Deep Orchid è un color orchidea intenso che riflette la luce con riflessi che donano un effetto vellutato sulle labbra; e Fire Kiss è un rosso scuro che una volta applicato si scurisce leggermente e si adatta sia alle bionde che alle more.

liquido mama notliquido play hardliquido deep orchidliquido fire kiss

Infine abbiamo Hell Yeah! la cui base è tendente al viola-melanzana con dei riflessi dorati che sulle labbra lo rendono metallico.

liquido hell

(Il Faro Online)