Etruria Eco Festival |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, Etruria Eco Festival 12: boom per il concerto degli Stadio. Stasera Paola Turci

24 agosto 2018 | 12:03
Share0
Cerveteri, Etruria Eco Festival 12: boom per il concerto degli Stadio. Stasera Paola Turci

Nell’opening di Piazza Aldo Moro Alice Paba e la musica anni ’60 e ’70. Piazza Santa Maria diventa la Piazza del Vino. Domani è il turno di Luca Barbarossa

Cerveteri –  Cerveteri chiama. Gli Stadio, capitanati dallo straordinario Gaetano Curreri, rispondono. Un Parco della Legnara gremito all’inverosimile è rimasto incantato dallo storico gruppo italiano, ieri sera protagonista dell’apertura della 57esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti che ha coinciso anche con la 12esima di Etruria Eco Festival, la kermesse che da più di un decennio coniuga grande spettacolo e diffusione dei concetti di eco-sostenibilità ambientale.

“Uno spettacolo straordinario quello di ieri sera – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – due degli eventi di punta dell’offerta culturale della nostra città per la prima volta uniti, con degli artisti straordinari che hanno riempito Cerveteri di fans, visitatori e turisti. Anche nei prossimi giorni, a partire già da stasera, saranno ancora tanti gli artisti che si esibiranno nella nostra città. Musica, enogastronomia, tradizione, folklore. Un mix di tanti eventi che faranno di Cerveteri il punto di ritrovo per tutto il Lazio in questo scorcio finale di agosto”.

Vario e di qualità il programma di oggi, venerdì 24 agosto. Alle ore 17.00 apertura degli stand di artigianato. Un’ora dopo invece, apertura del villaggio food in Piazza Aldo Moro. Dalle 19.00 Piazza Santa Maria si trasforma nella Piazza del Vino e dei Sapori, con le aziende vitivinicole del territorio che faranno degustare il prodotto tipico per eccellenza del territorio di Cerveteri, il Vino.

Sempre alle 19.00 è il momento di un’altra grande protagonista della Festa: la musica. Sul palco di Piazza Aldo Moro, la prima ad esibirsi sarà la giovane Alice Paba, vincitrice di The Voice of Italy 2016 e in gara al Festival di Sanremo 2017, con un concerto voce e chitarra, durante il quale interpreterà i brani più famosi della musica italiana ed internazionale. A seguire, uno spettacolo revival con il gruppo ’45 giri’: le canzoni simbolo degli anni ’60 e ’70, ma che ancora oggi, a distanza di tanti anni ancora fanno sognare e cantare.

Ampio spazio all’interno della Sagra anche al turismo e alla cultura. A partire dalle 21.00 fino alle 23.00 infatti, nei locali di Case Grifoni in Piazza Santa Maria, apertura straordinaria della Mostra ‘I Capolavori ritrovati’, che ripercorre in tutte le fasi, il lungo viaggio compiuto da straordinari reperti archeologici trafugati dall’Italia e rientrati, dopo diverse vicissitudini, nel territorio, di cui sono l’espressione culturale identitaria: Cerveteri.

Alle 21.30 il grande spettacolo si sposta al Parco della Legnara. La dodicesima edizione di Etruria Eco Festival ospiterà una tappa del ‘Secondo Cuore Tour’ di Paola Turci. Un grande concerto ad ingresso gratuito durante il quale la cantante romana, dopo il grande successo del Festival di Sanremo 2017 con ‘Fatti bella per te’ e il ruolo da coach all’ultima edizione di Amici, proporrà i grandi successi della sua trentennale carriera.

(Il Faro on line)