l'intervento |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, De Vecchis: “Voglio i nomi dei responsabili”

25 agosto 2018 | 07:00
Share0
Ponte della Scafa, De Vecchis: “Voglio i nomi dei responsabili”

Il senatore della Lega: “Farò un’interrogazione parlamentare su questo. E sarò presente al consiglio comunale congiunto”

Fiumicino – “Ho scelto il silenzio fino ad oggi sperando che attraverso una pressione compatta e forte di tutte le forze politiche rappresentanti della città si arrivasse ad una soluzione ragionevole è sopportabile, ma nulla di tutto ciò si è verificato“. E’ l’incipit dell’intervento del senatore della Lega, William De Vecchis, sullo spinoso caso di ponte della Scafa.

“La tecnocrazia e la distrazione della Regione e dei suoi uomini – afferma De Vecchis – ci ha abbandonato ad un destino che rischia di isolarci pericolosamente dal collegamento con Ostia; scuole, ospedale e soccorsi. Siamo di fronte a un epilogo irreale, per quanto esso sia assurdo ed irresponsabile.

L’interrogazione parlamentare

Non posso a questo punto far altro  – prosegue De Vecchis – che presentare un’interrogazione parlamentare per scoprire la verità è far emergere i nomi dei responsabili, ma ancor prima di tutto prioritaria sarà l’azione politica che metterò in campo per ricercare le risorse utili che ci permettano di affrontare investimenti urgenti per limitare al minimo i disagi.

Il consiglio comunale

Come senatore di questo collegio è mio dovere difendere la città di Fiumicino nonché gli amici del X municipio. Sarò presente al consiglio comunale congiunto come cittadino, come padre di famiglia e come Senatore della Repubblica”.