L'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, chiusa la passerella limitrofa al canale del Lago di Paola

26 agosto 2018 | 20:49
Share0
Sabaudia, chiusa la passerella limitrofa al canale del Lago di Paola

La passerella è stata chiusa a causa del cedimento di parte dell’argine della foce sud del bacino lacustre denominato Porto Canale Romano.

Sabaudia – È stata chiusa e interdetta al transito la passerella di accesso all’arenile limitrofa al canale del Lago di Paola (strada Lungomare km 35+700, n.15).

Venerdì, infatti, il sindaco Giada Gervasi ha emesso apposita ordinanza, rilevato il cedimento di parte dell’argine della foce sud del bacino lacustre denominato Porto Canale Romano, così da tutelare la pubblica incolumità. Interdetta anche la navigazione del canale sottostante. 

Il provvedimento fa seguito ai sopralluoghi effettuati dal Settore X Urbanistica e S.U.E., i quali hanno riscontrato l’instabilità della passerella lignea di accesso all’arenile pubblico. Va precisato che il bene in questione è di proprietà demaniale.

Con l’ordinanza, il sindaco ha dato disposizione agli Uffici comunali di provvedere a interessare tutti gli Enti preposti alla tutela dei vincoli archeologici, ambientali, paesaggistici, edilizi e idraulici, ognuno per le proprie competenze, e  adottare tutti i provvedimenti tesi all’eliminazione dello stato di pericolo.

(Il Faro on line)