La Decisione di Astral |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, Bordoni: “Troppi disagi, in settimana la Commissione Mobilità”

27 agosto 2018 | 16:49
Share0
Ponte della Scafa, Bordoni: “Troppi disagi, in settimana la Commissione Mobilità”

Il capogruppo di FI in Campidoglio: “E’ necessario che Astral partecipi alla commissione Mobilità per riferire e dare indicazioni chiare”

Roma – “Dopo la chiusura del Ponte della Scafa (leggi qui), come era prevedibile, questa mattina si sono riscontrati enormi disagi sulla circolazione in particolare sulla via del Mare. Attualmente per andare da Fiumicino-Isola Sacra a Ostia (e viceversa) il tempo minimo stimato è non meno di 50 minuti“.

Lo dichiara Davide Bordoni capogruppo di Fi in Campidoglio, che aggiunge: “Siamo ancora in tempo per attuare immediatamente delle soluzioni per decongestionare la circolazione, che ancora è a livelli sostenibili. Chiediamo interventi immediati sia da parte del Comune di Roma e Fiumicino, Regione e Astral. Secondo alcune verifiche effettuate dai militari, tra le varie ipotesi al vaglio, sembrerebbe che il ponte militare (Bailey) potrebbe essere utilizzato unicamente per rafforzare il ponte della Scafa, e noi puntiamo su questa soluzione, almeno per il momento, naturalmente aspettiamo tutte le verifiche del caso comprese altre soluzioni”.

“Inoltre è necessario che Astral partecipi alla commissione Mobilità per riferire e soprattutto per dare indicazioni chiare, commissione richiesta da Forza Italia e che dovrebbe essere convocata in settimana. L’importante è che non si perda tempo con polemiche sterili e inutili e che si agisca con velocità”, conclude Bordoni.

(Il Faro online)