IL COLPO |
Cronaca Locale
/

Ostia, rapina in tabaccheria: scippati i gratta e vinci

29 agosto 2018 | 12:42
Share0
Ostia, rapina in tabaccheria: scippati i gratta e vinci

Colpo di destrezza da parte di un bandito che strappa dalle mani del tabaccaio due mazzi di gratta e vinci. Tre giorni fa stessa dinamica con il borsello di un cliente al bar

Ostia – Chiede di visionare i Gratta e vinci per scegliere quelli da comprare ma se ne impossessa e di corsa scappa in strada.

E’ il colpo di destrezza messo a segno da un bandito stamattina, mercoledì 29 agosto, nella tabaccheria di Corso Duca di Genova di fianco al Bar Amigos. Un uomo è entrato nell’esercizio commerciale e ha chiesto al commesso che si trovava al banco di poter visionare i Gratta e vinci più costosi perché voleva scegliere quale acquistare. Il negoziante gli ha mostrato due diverse mazzette, una dei tagliandi da 5 euro e l’altra da 10 euro, ed è stato in quel momento che lo sconosciuto gliele ha strappate di mano per scappare fuori in strada.

Colto di sorpresa l’esercente è corso dietro al rapinatore ma inutilmente. Il giovane, infatti, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il bottino è ingente ma ancora da quantificare. E’ bene sapere che i tagliandi hanno una matricola e possono essere bloccati: quindi chi dovesse acquistarli si vedrebbe negata l’eventuale vincita.

Il colpo ricorda da vicino uno analogo avvenuto in un bar della zona tre giorni fa. Un cliente mentre consumava il caffè ha appoggiato il borsello sul bancone ed un uomo l’ha agguantato fuggendo in strada e facendo perdere, anche in quel caso, ogni sua traccia.