la denuncia |
Cronaca Locale
/

Parco Forti (ex Bezzi), da oasi a ricovero di senza tetto immersi nei rifiuti

29 agosto 2018 | 15:43
Share0
Parco Forti (ex Bezzi), da oasi a ricovero di senza tetto immersi nei rifiuti

La segnalazione-denuncia dei consiglieri Federica Poggio, Stefano Costa e Vincenzo D’Intino.

Fiumicino – “Abbiamo effettuato questa mattina un sopralluogo a Parco Tommaso Forti e la situazione che ci siamo trovati di fronte è francamente ancor più indecente di quella denunciata in questi anni, non ultimo un mese e mezzo fa”. I consiglieri Stefano Costa, Vincenzo D’Intino (Lega) e Federica Poggio (Gruppo Misto).

“Il Parco è pericoloso – proseguono -: ci sono spuntoni in ferro non riparati, pozzetti di scolo senza alcuna protezione, manca la minima manutenzione. I casottini si sono trasformati in punti di ricovero per senza tetto. Ovunque degrado, sporcizia, rifiuti. La canzoncina delle ‘nuove generazioni’ l’abbiamo imparata a memoria.

Ora però sarebbe il caso di dare davvero ai nostri ragazzi gli strumenti per poter crescere in un ambiente sano. Bisogna trovare una soluzione per questo parco. Sono anni che sentiamo parlare di soldi già stanziati e lavori imminenti.

Abbiamo quindi deciso di presentare una mozione che impegni finalmente il sindaco e la giunta a mettere mano a quest’area e restituire ai nostri bambini e ragazzi un luogo decoroso dove poter giocare e ritrovarsi”.