concorso fotografico |
Cronaca Locale
/

Pomezia: ‘Wiki Loves Monuments’

30 agosto 2018 | 10:17
Share0
Pomezia: ‘Wiki Loves Monuments’

Concorso internazionale di fotografia, attivo in Italia dal 2010 il grazie all’associazione ‘Wikimedia Italia’

Pomezia – Arriva nella città di Pomezia il ‘Wiki Loves Monuments Italia’ ovvero il concorso internazionale di fotografia. Attivo dal 2010 il ‘Wiki Loves Monuments’ in Italia è promosso dall’associazione ‘Wikimedia Italia’ che si pone come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio culturale italiano sul web a livello internazionale, incoragiando i cittadini a condividere le loro fotografie nel rispetto del diritto d’autore della nostra legislazione, aumentando così la consapevolezza cittadina  del bisogno di tutelare i monumenti Italiani.

Il comune di Pomezia quest’anno, per la prima volta, ha aderito al concorso(Clicca sul LINK per scaricare la locandina dell’evento) in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, autorizzando l’uso di immagini dei luoghi che più rappresentato le origini della città, collegata ovviamente alla legenda di Enea, il fondatore di Lavinium e antenato della stirpe fondatrice di Roma: il Museo Civico Archeologico “Lavinium”e l’area archeologica nel Santuario dei 13 Altari e il cd. Heroon di Enea

Il concorso sarà attivo al 1 Settembre 2018 fino al 30 Settembre 2018chiunque, con licenza libera CC-BY-SA4.0  avrà la possibilità di “immortalare” e pubblicare gli scatti che ritraggono questi monumenti, i vincitori del concorso potranno vedere le loro foto pubblicate sul sito di Wikipedia. (Clicca sul LINK per maggiori informazioni)

(Il Faro on line)