la polemica |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, la rabbia del Pd: “La Raggi batta un colpo e convochi un Consiglio congiunto”

31 agosto 2018 | 19:14
Share0
Ponte della Scafa, la rabbia del Pd: “La Raggi batta un colpo e convochi un Consiglio congiunto”

“È ora che la Sindaca Raggi affronti la realtà, ovvero che i collegamenti con Fiumicino riguardano anche Roma e i suoi cittadini, e si assuma le proprie responsabilità”

Fiumicino – “Un Consiglio Comunale congiunto tra Roma Capitale ed il Comune di Fiumicino”, così in una nota Flavio De Santis, Segretario del PD Roma X e Luigi Giordano, Segretario dell’Unione Comunale del PD di Fiumicino, “visto che anche oggi la Sindaca Raggi, nonostante l’invito, non ha partecipato al Consiglio Comunale di Fiumicino insieme a quello del Municipio X, chiediamo urgentemente che Roma Capitale convochi il proprio Consiglio, assieme a quello di Fiumicino, al fine di discutere del nuovo Ponte della Scafa e del Ponte di collegamento tra Dragona e Parco Leonardo.

Infatti, mentre il Comune di Fiumicino ha già terminato il proprio iter per il nuovo Ponte della Scafa ed ha già adattato la propria viabilità al nuovo collegamento all’altezza di Parco Leonardo, Roma Capitale, nonostante i proclami di pochi mesi fa, ancora non procede per quanto di sua competenza, per il nuovo Ponte della Scafa.

Per non parlare dell’ipotetico Ponte di Dragona, inserito nel Piano Regolatore del 2008, di cui oramai si è persa completamente traccia. Trattasi invece di opera di primaria importanza per tutti i cittadini dell’entroterra e non solo.

È ora che la Sindaca Raggi affronti la realtà, ovvero che i collegamenti con Fiumicino riguardano anche Roma e i suoi cittadini, e si assuma le proprie responsabilità”.

Nella foto del Faro on line il posto riservato alla Raggi, rimasto desolatamente vuoto.

(Il Faro on line)