La festa |
Cronaca Locale
/

Scauri, in arrivo il concerto della Banda della Polizia di Stato

1 settembre 2018 | 20:00
Share0
Scauri, in arrivo il concerto della Banda della Polizia di Stato

Il concerto della Banda, famosa in tutto il mondo, si terrà, in onore dell’ultracentenaria Festa della Natività di Maria, nel Piazzale Sieci.

Minturno – Cresce l’attesa per il concerto della Banda della Polizia di Stato, in programma a Scauri, nel Piazzale Sieci, giovedì 6 settembre, alle 21, nell’ambito dell’ultracentenaria Festa della Natività di Maria.

Il prestigioso complesso bandistico, diretto dal maestro Maurizio Billi, è reduce da straordinarie esibizioni a New York, Gerusalemme e a Vienna e da proficue collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Claudio Baglioni, Stefano Bollani e Amii Stewart.

“È un grande onore e un bel motivo di orgoglio – sottolinea il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli – poter ospitare sull’attraente lungomare scaurese la Banda della Polizia di Stato, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, che vanta significative performances al Teatro La Fenice di Venezia, al Maggio Musicale Fiorentino e al Teatro Regio di Torino.

Il Comune ha potuto allestire questo importante evento, grazie al concreto sostegno della Regione Lazio, alla quale esprimo sincera gratitudine. Mi corre l’obbligo, poi, di ringraziare il prefetto Francesco Berardino, nostro concittadino onorario, ospite di Scauri da 50 anni, per l’impegno profuso allo scopo di rendere possibile questo concerto in riva al mare, a ridosso dell’ex fabbrica di mattoni Sieci.”

(Il Faro on line)