Sai prenderti cura dei tuoi piedi?

3 settembre 2018 | 10:00
Share0
Sai prenderti cura dei tuoi piedi?

Scopriamo insieme i passaggi per svolgere una perfetta pedicure a casa.

Scopriamo insieme gli step per prenderci cura dei nostri piedi nel modo corretto, dando luogo ad una perfetta pedicure direttamente a casa.

pedicure a casa

Rimozione smalto e pediluvio

Una volta rimosso lo smalto con il solvente, per riuscire a rilassarci dopo una lunga giornata può essere molto utile preparare un pediluvio riempiendo una bacinella con acqua calda e aggiungendovi dei sali emollienti o anche 2 cucchiai del Pediluvio a Timo di Bottega Verde, ed immergervi i piedi per circa 10-15 minuti. Questo semplice procedimento può diventare un occasione per concedersi una meritata pausa di relax, poiché aiuterà a dare sollievo alle caviglie e alla gambe stanche e appesantite, contribuendo a regalare ai piedi un effetto rilassante.

pediluvio

Foot Scrub e Rullo Vellutante

Prima di procedere con la rimozione della pelle indurita dei talloni, è consigliabile effettuare uno scrub e durante il Cosmoprof 2018http://www.ilfaroonline.it/2018/03/20/le-novita-make-ecobio-presentate-al-cosmoprof-2018/213048/http://www.ilfaroonline.it/2018/03/21/lepo-naturaverde-bio-make-ecobio-al-cosmoprof-2018/213268/http://www.ilfaroonline.it/2018/03/22/bioearth-helan-olivella-lecobio-al-cosmoprof-2018/213495/http://www.ilfaroonline.it/2018/03/23/apiarium-harbor-italia-lavera-naturkosmetik-ecobio-al-cosmoprof-2018/213605/ ho avuto modo di scoprire il Foot Scrub del brand tedesco BadeFee a base di menta, melone, Olio di Avocado ed Olio di Mandorla famosi per le loro proprietà emollienti e nutritive in grado di ammorbidire la pelle secca e sensibile.

scrub piedi
Dopo aver tagliato le unghie utilizzando delle apposite forbicine, le si lima per renderle perfettamente lisce. Una volta aver tamponato con un asciugamano i piedi senza asciugarli completamente, possiamo procedere con l’utilizzo del Rullo Vellutante di Bottega Verde che in pochi minuti rimuove la pelle indurita e aiuta a ridurre le zone soggette a calli e duroni. Utilizzarlo è molto semplice perché si deve far scorrere il rullo sulla pelle ispessita senza esercitare molta pressione, eliminando in questo modo le cellule morte.

rullo piedi

Crema idratante e massaggio rilassante

A fine trattamento, per mantenere i piedi ancora più morbidi, è consigliabile massaggiare una buona crema nutriente speciale per i piedi, come la Crema idratante per i piedi con olio di Jojobae Menta di Bottega Verde. La sua formula arricchita di Olio di Jojoba, dall’azione nutriente ed emolliente, rende la pelle dei piedi idratata, morbida e vellutata. L’applicazione della crema idratante può diventare l’occasione per dedicarli un massaggio rilassante, partendo dai talloni fino alla punta delle dita.

crema piedi

Stesura dello smalto

Prima di applicare lo smalto, vi suggerisco di applicarvi una base per proteggere l’unghia e per prolungare la durata dello smalto come se fosse un primer. Consiglio gli smalti 10 Days Long di Deborah Milano presenti in diverse tonalità tra cui il numero 0 che è una base Light Rose leggermente pigmentata che esalta il colore naturalmente rosato dell’unghia, ed il numero 00 che è una base trasparente. Dopo aver applicato la base e lo smalto colorato, è opportuno concludere stendendo il Top Coat che renderà lo smalto molto più lucido nonché a lunga durata.

base smalto

Se siete curiosi di provare questi prodotti, vi lascio i link sui quali potrete trovarli:

(Il Faro Online)