La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, Poggio: “No ai furbetti salta fila, sia potenziata la vigilanza”

5 settembre 2018 | 07:00
Share0
Ponte della Scafa, Poggio: “No ai furbetti salta fila, sia potenziata la vigilanza”

La vicepresidente del consiglio comunale: “I semafori devono essere costantemente aggiornati in base ai flussi di traffico”

Fiumicino – “L’apertura del Ponte della Scafa alle auto e ai mezzi di trasporto è sicuramente una notizia positiva che però, lo ripeto per l’ennesima volta, deve farci riflettere. Fiumicino ha bisogno non solo del Nuovo Ponte della Scafa, ma di un altro attraversamento che colleghi Dragona a via Portuense. Un comune come il nostro non può essere ostaggio di due soli ponti. Abbiamo visto in questi giorni le conseguenze, seppur attenuate dalla chiusura delle scuole”.

Lo dichiara il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio, che aggiunge: “Allo stesso tempo, in queste 3 settimane che ci separano dalla riapertura, chiedo al sindaco di mettere in opera al più presto dei correttivi. Serve immediatamente un potenziamento della vigilanza. Saltare la fila è diventato un giochino fastidioso che crea pesantissime ripercussioni sul traffico già impazzito: chi si immette da via della Scafa (chiusa alle auto per chi si dirige verso Ostia), chi da via Redipuglia contromano. Qualche giorno fa un mezzo del 118 è rimasto bloccato“.

I semafori devono essere costantemente aggiornati in base ai flussi di traffico. È impossibile vedere un senso di marcia vuoto che scorre e uno invece intasato fermo per minuti e minuti. I tecnici promessi dall’Astral non ci sono. C’è un buon cristiano che sta lì ma da solo può far ben poco”, prosegue la vicepresidente.

“La riapertura delle scuole è vicina. Se non si vuole bloccare del tutto Fiumicino bisogna organizzarsi al meglio“, conclude Poggio.

(Il Faro online)