il fatto |
Cronaca Locale
/

CasaPound occupa la presidenza del X Municipio, 6 giorni di prognosi per il capogruppo M5S

7 settembre 2018 | 06:29
Share0
CasaPound occupa la presidenza del X Municipio, 6 giorni di prognosi per il capogruppo M5S

Obbligo di stampelle per Antonio Di Giovanni, per lui una distrazione muscolare.

Ostia – “Il MoVimento 5 Stelle del X Municipio condanna fermamente il grave episodio avvenuto stamattina, che ha visto un nutrito gruppo di esponenti di Casapound irrompere nell’ufficio di Presidenza del Municipio per protestare contro uno sfratto avvenuto a Nuova Ostia (leggi qui il fatto)” – lo afferma in una nota il M5S.

“Al tempo stesso esprime la propria vicinanza al capogruppo Antonio Di Giovanni che, nel tentativo di arginare l’irruzione, nella concitazione è stato spintonato ed ha riportato una distrazione muscolare ad una gamba, per la quale gli sono stato prescritti sei giorni di prognosi ed obbligo di stampelle. A causa dell’incursione si è dovuto sospendere il Consiglio Municipale in corso.

Auguriamo al nostro capogruppo di rimettersi presto e ribadiamo la nostra condanna a questi metodi squadristi che disconoscono il valore delle Istituzioni, cercando di imporre la violenza nel confronto politico. Il principio di legalità e il contrasto all’ingiustizia non possono prescindere dalla difesa delle Istituzioni democratiche. E’ da qui che parte il vero esercizio di libertà”.