YOHANES ALLA CONTINENTAL CUP |
Sport
/

Continental Cup, il bronzo europeo Chiappinelli in gara ad Ostrava: “Bella opportunità di confronto, strafelice dell’occasione”

7 settembre 2018 | 06:00
Share0
Continental Cup, il bronzo europeo Chiappinelli in gara ad Ostrava: “Bella opportunità di confronto, strafelice dell’occasione”

Con il terzo posto continentale rimediato a Berlino, l’atleta dei Carabinieri pronto per il torneo che si svolgerà sabato prossimo. Un’occasione importante per crescere ancora

Il Faro on line – Un azzurro alla Iaaf Continental Cup. L’8 settembre (ore 15.59) il bronzo europeo dei 3000 siepi Yohanes Chiappinelli scenderà in pista ad Ostrava (Rep. Ceca) con la maglia del Team Europe.

21 anni appena compiuti, il senese dei Carabinieri a Berlino è salito sul podio con il suo terzo tempo in carriera (8:28.41), a poco più di un secondo dal primato personale corso nel 2017 al Golden Gala (8:27.34).

“Sono strafelice di questa occasione – il commento del giovane azzurro allenato da Maurizio Cito, come riportato dal sito ufficiale della Fidal – la medaglia di Berlino per me è stato un bel salto verso l’atletica che conta e la Continental Cup spero che sarà un’altra bella opportunità per confrontarmi in un contesto di alto livello”.

Foto : Colombo/Fidal