sport e territorio |
Sport
/

Focene ed Aranova unite dalla Polisportiva Supernova

7 settembre 2018 | 12:15
Share0
Focene ed Aranova unite dalla Polisportiva Supernova
Focene ed Aranova unite dalla Polisportiva Supernova
Focene ed Aranova unite dalla Polisportiva Supernova
Focene ed Aranova unite dalla Polisportiva Supernova
Focene ed Aranova unite dalla Polisportiva Supernova

Riprendono le attività invernali della Polisportiva Supernova, tra amore per lo sport e promozione del territorio.

Fiumicino – Settembre è arrivato e dopo un’intensa stagione estiva senza stop, riprendono anche le attività invernali della Polisportiva Supernova, giovane società che – oltre a diffondere l’amore per lo sport – si occupa di promuovere l’immagine del territorio del Comune di Fiumicino da Nord a Sud con un programma ricco e diversificato rivolto a tutte le fasce di età.

Ad Aranova (presso la palestra della scuola media di via Galtelli) e a Focene (dove la Polisportiva ha la sua sede principale nella palestra della scuola elementare Colombo in viale di Focene 295) si tengono i corsi di Microbasket, la novità assoluta di quest’anno.

Si tratta di una disciplina di inserimento al mondo del Basket vero e proprio, rivolta a bambini/e dai 3 ai 5 anni. Nelle stesse sedi si svolgono anche i corsi di Minibasket per bambini/e dai 6 ai 10 anni e di Basket per ragazzi/e dagli 11 ai 13 anni.

Sempre nella sede principale di Focene si tengono i corsi di Minivolley e Pallavolo con una novità: da quest’anno infatti le attività verranno svolte in collaborazione con Isola Sacra Volley, prestigiosa società del territorio che partecipa al campionato nazionale di Serie B.

Per quanto riguarda l’Area Fitness, dopo il grande successo dello scorso anno, i corsi che verranno attivati sono:

Non è da meno l’Area Formazione: anche quest’anno, infatti, si terranno i corsi d’inglese con certificazione Cambridge rivolti a tutte le fasce di età.

E’ possibile prenotare fin da subito la prova gratuita e informarsi sui prossimi Open Day, che saranno distribuiti lungo tutto l’arco dell’anno per potenziare ancora di più il rilancio di territori fino a qualche tempo fa ai margini del Comune di Fiumicino.

Quello della Polisportiva Supernova è un lavoro capillare e tenace, che in meno di un anno ha dato frutti che in pochi si sarebbero aspettati e che e non si ferma solamente a livello locale: proprio pochi mesi fa, infatti, il presidente Gianpaolo Porfidia ha ideato la disciplina sportiva del Sand Basket, riconosciuta a livello nazionale dall’Aics, facendo puntare i riflettori – nella stagione estiva appena conclusa – sul litorale di Focene e, in generale, su tutto il Comune.

Con uno staff di altissimo livello, tra cui Francesco Le Pira, istruttore di Minibasket a Focene, e Alberto Di Giovanna ad Aranova, la Polisportiva Supernova promette anche per questa stagione di fare dello Sport, del Movimento, della Condivisione e dell’Amicizia i suoi valori cardine, pronta a diventare ancora più grande con il sostegno di tutti coloro che sceglieranno di affidarsi a quello che ormai si distingue come un marchio di affidabilità.