sicurezza |
Cronaca Locale
/

Proiettili, auto rubata e targhe false, ecco cosa nascondeva un ricercato in un box a Torvaianica

8 settembre 2018 | 18:31
Share0
Proiettili, auto rubata e targhe false, ecco cosa nascondeva un ricercato in un box a Torvaianica

In manette l’uomo che, condannato nel 2017, era riuscito a far perdere le proprie tracce per sottrarsi all’arresto.

Pomezia – Al termine di una mirata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Torvaianica hanno arrestato un cittadino albanese di 46 anni, con precedenti, sul quale pendeva un provvedimento di cattura per i reati di riciclaggio, ricettazione e truffa in concorso.

L’uomo, si era reso irreperibile per sottrarsi al provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso nel 2017 dal Tribunale di Roma, presso la locale Procura della Repubblica, facendo perdere le proprie tracce, nascondendosi per tutto questo tempo forse anche con l’aiuto di persone conniventi.

Il piano di ricerche attuato dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia ha permesso di individuare l’abitazione di una donna di Ardea presso la quale, grazie ad alcuni indizi raccolti durante le indagini, hanno fatto sospettare che avesse potuto trovare rifugio il ricercato.

Nella giornata di ieri sono scattate le perquisizioni presso la suddetta abitazione e presso un box auto sito in Torvajanica, al termine delle quali sono stati rinvenuti gli effetti personali del ricercato, delle munizioni di calibro 7,56, un’autovettura Land Rover Vogue risultata rubata in Francia, documenti di guida falsificati e vari strumenti per la produzione di targhe false, tutto materiale sequestrato.

L’uomo, sentitosi braccato e messo alle strette, compreso che fosse solo questione di ore prima di essere arrestato, si è costituito presso la Stazione Carabinieri di Torvajanica dove è stato arrestato e successivamente condotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna, invece, è stata denunciata a piede libero per il reato di concorso in riciclaggio, falsità materiale commessa da privato e detenzione abusiva di munizionamento.