Pomezia, programmato per la prossima settimana l’abbattimento di un pino a rischio crollo

9 settembre 2018 | 06:00
Share0
Pomezia, programmato per la prossima settimana l’abbattimento di un pino a rischio crollo

Il pino sarà eliminato tra lunedì a martedì prossimi e sostituito da due lecci

Pomezia – Albero di pino a rischio crollo in via Guerrazzi, lunedì iniziano le operazioni di abbattimento e sostituzioneSarà abbattuto tra lunedì 10 e martedì 11 settembre uno dei pini storici in via Guerrazzi che, come da verifiche effettuate, risulta a rischio crollo.

Un abbattimento obbligato che non avremmo mai voluto effettuare – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – Ma si tratta di un albero che è purtroppo a rischio crollo, in un’area di passaggio particolarmente delicata perché in centro città e vicino a scuole, sedi comunali e ufficio postale. A tutela dell’incolumità pubblica procederemo ad abbattere uno dei pini storici di Pomezia, seppur con profondo dispiacere – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – E’ già stato programmato il reintegro del verde con nuove alberature ed essenze”.

Il pino sarà infatti sostituito da due lecci e l’aiuola sarà completamente rinnovata con essenze mediterranee, rose e lavanda. L’operazione di abbattimento e sostituzione si concluderà prima dell’inizio dell’anno scolastico.

(Il Faro on line)