il fatto |
Cronaca Locale
/

Parere negativo della commissione di vigilanza, chiude lo stadio Fattori a Civitavecchia

11 settembre 2018 | 11:05
Share0
Parere negativo della commissione di vigilanza, chiude lo stadio Fattori a Civitavecchia

Lucernoni: “Sono in contatto con le società di calcio che usufruivano del Fattori per assicurarmi che tutte le squadre cittadine trovino adeguati spazi per svolgere i loro campionati”.

Civitavecchia – E’ pervenuta all’attenzione dell’amministrazione comunale il verbale della commissione comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo relativo al Fattori, il cui parere finale è negativo.

In seguito ai rilievi, l’ufficio sport ha provveduto a determinare la revoca in autotutela dell’affidamento della custodia dell’impianto sportivo e ha disposto con decorrenza immediata la chiusura dell’impianto sportivo per motivi di sicurezza.

“Sono state riscontrate diverse criticità – afferma l’assessore allo sport Daniela Lucernoni – e da qui la decisione di chiudere l’impianto visto il parere negativo della commissione. Ricordiamo che sullo stadio c’è un progetto di riqualificazione importante presentato, a seguito di un’evidenza pubblica, dalla società sportiva Cpc Calcio che ha già avuto il placet dell’amministrazione comunale e che attualmente è in attesa del parere della Soprintendenza.

Auspico, anche alla luce dei recenti fatti, che questa fase autorizzativa sia il più celere possibile per consentire alla società che si è proposta di effettuare quanto prima i lavori di riqualificazione che riguarderanno sia il campo da calcio vero e proprio, sia la struttura, così come nel progetto presentato.
Sono in contatto con le società di calcio che usufruivano del Fattori per assicurarmi che tutte le squadre cittadine trovino adeguati spazi per svolgere i loro campionati”.