L'incontro |
Cronaca Locale
/

Rischi e criticità del territorio, a Ponza è approdato l’assessore regionale Alessandri per parlarne

12 settembre 2018 | 15:30
Share0
Rischi e criticità del territorio, a Ponza è approdato l’assessore regionale Alessandri per parlarne

Nel corso dell’incontro con Alessandri si è esaminata, in primis, la difficile condizione di Cala Fonte, ottenendo rassicurazioni sull’intervento risolutivo della Regione.

Ponza –  Venerdì mattina, il Sindaco e l’intera Giunta di Ponza hanno incontrato l’onorevole Mauro Alessandri, assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità.

Nel corso dell’incontro si è discusso delle criticità del territorio e dei rischi ambientali. Nello specifico si è esaminata, in primis, la difficile condizione di Cala Fonte e a seguire Chiaia di Luna, ottenendo, da parte dell’assessore Alessandri, rassicurazioni sull’intervento risolutivo della Regione Lazio.

Interessante la volontà di instaurare un tavolo tecnico, mai fatto prima, al fine di pervenire alla revisione del Piano Assetto Idrogeologico.

Si è, inoltre, dissertato sulla necessità di implementare i trasporti marittimi con nuove corse e l’utilità di ottenere un servizio più efficiente anche con l’utilizzo di “nuovi” mezzi navali. “Dello stesso avviso- afferma il sindaco Ferraiuolo- anche il consigliere regionale Enrico Forte che è venuto a farci visita e con il quale c’è piena sintonia.

C’è, insomma, – conclude Ferraiuolo – una grande volontà di mettere a punto tutte le azioni per migliorare le criticità evidenziate e raggiungere gli obiettivi prefissati contando anche su un rinnovato clima di rapporti tra la nostra amministrazione comunale e la Regione.”

Ricordiamo, che il Pai fu uno degli argomenti portanti della campagna elettorale di Ferraiuolo dell’anno scorso e che il 10 luglio scorso sull’argomento maggioranza e minoranza isolana si sono fortemente scontrate  circa la richiesta alla Regione Lazio e all’Autorità dei Bacini regionali per la revisione del Piano di Assetto Idrogeologico, poi, approvata ma senza unanimità (Leggi qui il nostro articolo al riguardo).

(Il Faro on line)