L'Incontro |
Cronaca Locale
/

Campo da cricket a Granaretto, i cittadini: “Vogliamo compartecipare alle decisioni che ci riguardano”

14 settembre 2018 | 11:07
Share0
Campo da cricket a Granaretto, i cittadini: “Vogliamo compartecipare alle decisioni che ci riguardano”

Positivo l’incontro tra i residenti di Palidoro e l’amministrazione comunale di Fiumicino

Fiumicino – Grande partecipazione all’incontro pubblico svoltosi il 12 settembre 2018 davanti la scuola media Albertini a Granaretto. Circa 70 cittadini di Palidoro, chiamati dal Comitato Promotore “Noi Palidoro“, dal Comitato Cittadino di Granaretto e l’associazione “Piccolo Borgo di Palidoro“, hanno incontrato l’amministrazione di Fiumicino insieme ad alcuni consiglieri dell’opposizione, giunti nella località per affrontare alcune problematiche che aspettavano risposte ormai da troppo tempo.

Tanti gli argomenti che sono stati trattati e portati all’attenzione degli amministratori del Comune presenti, il dibattito ha avuto come tema centrale la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione di un’area sulla quale realizzare un campo da cricket in località Granaretto, già portato in questi giorni agli onori della cronaca da alcuni interventi effettuati dall’opposizione in consiglio comunale.

Non siamo contrari ad interventi di carattere sportivo nel nostro territorio, anzi vogliamo che Palidoro diventi una centralità nel programma di governo di questa amministrazione. Chiediamo solo di essere fatti partecipi della progettualità che interessa la nostra località“, ha dichiarato Alessio Pietrogiuli, Presidente del Comitato Cittadino di Granaretto.

A fargli eco Antonio Luccisano, Presidente del Comitato Promotore “Noi Palidoro”: “Abbiamo richiesto l’area oggetto dell’avviso pubblico quasi un anno fa, al momento non abbiamo ancora ricevuto una risposta dal Comune. Siamo contenti che finalmente l’attenzione e la progettualità comunale si sposti anche sul nostro territorio, ma al contempo crediamo che opere, senza una visione d’insieme, che rispecchi le necessità della popolazione che vive su di un territorio come Palidoro, possano non sempre essere la giusta soluzione“.

“Lavoriamo da sempre, senza distinzioni di colore politico, per il bene del territorio che ci ha visto nascere o ci ha accolto nel tempo. Vogliamo compartecipare alle decisioni che vengono prese per la nostra terra, in maniera proattiva con tutti quelli che sono disposti ad accettare i nostri consigli, come questa sera”, ha concluso Paolo Sbraccia, Presidente dell’Associazione “Piccolo Borgo di Palidoro”.

Al termine dell’incontro sono stati ascoltati i propositi sia della maggioranza  per voce del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandra Vona, che dei consiglieri intervenuti: Paola Maggionesi, Stefano Costa, Roberto Severini e Federica Poggio.

(Il Faro online)