Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, extracomunitario picchia la fidanzata in strada: rischia l’espulsione

14 settembre 2018 | 06:00
Share0
Latina, extracomunitario picchia la fidanzata in strada: rischia l’espulsione

L’uomo fermato è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni

Latina – Nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, la scorsa notte due equipaggi della Squadra Volante intervenivano in Piazza Santa Maria Goretti, in quanto era pervenuta al 113 richiesta di intervento per un uomo che stava picchiando una donna in strada.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti rintracciavano la coppia; l’uomo inveiva verso la donna mentre lei era seduta in terra piangente. Incurante della presenza degli operatori, il tizio continuava con la sua condotta aggressiva verso la donna sia inveendo minacciosamente contro la stessa, sia arrivando a colpirla con uno schiaffo al volto.

Vista lo stato di esagitazione, gli operatori si vedevano costretti ad immobilizzarlo con le manette in dotazione, nonostante la ferma resistenza opposta dallo stesso. La donna aggredita, cittadina marocchina classe ’90, riferiva di essere stata aggredita più volte nel corso della notte dal fidanzato e che la lite era scaturita per futili motivi.

Visto lo stato di agitazione e l’aggressione subita dalla donna, gli operatori delle Volanti facevano richiesta di personale sanitario del 118, i quali, giunti sul posto, ricevevano un netto rifiuto della donna a sottoporsi alle cure mediche. La stessa rifiutava, inoltre, di formalizzare denuncia contro il compagno.

L’uomo, portato in Questura, continuava con la sua condotta aggressiva anche verso gli operatori, minacciandoli e aggredendoli; inoltre lo stesso cercava di procurarsi lesioni sbattendo a terra e dando testate alle porte; pertanto gli operatori richiedevano ausilio del personale del 118 per cercare di calmarlo, ma il suo atteggiamento aggressivo continuava anche verso questi ultimi; pertanto veniva calmato con sedativi.

L’uomo fermato, che forniva false generalità, sottoposto a fotosegnalamento veniva identificato come cittadino algerino classe 1982, pluripregiudicato, irregolare sul territorio, senza fissa dimora; lo stesso, dopo aver contattato il Pm di turno , veniva denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni.

Conclusi gli atti, lo straniero, essendo irregolare sul territorio nazionale, veniva messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per le procedure inerenti l’espulsione dello stesso dal territorio nazionale.

(Il Faro online)