Calcio Serie A |
Calcio
/
Sport
/

La Lazio parte da Empoli con un “Tour de Force” di sette partite impegnative tra Campionato e Europa League

15 settembre 2018 | 20:15
Share0
La Lazio parte da Empoli con un “Tour de Force” di sette partite impegnative tra Campionato e Europa League

In mezzo c’è la tradizionale stracittadina del 29 settembre. Vietato distrarsi!!!

Calcio – Pazzo campionato!!! L’Inter, squadra costruita per essere protagonista in Serie A e contrastare la predominanza degli ultimi anni di Juve, avanti a tutti e a seguire il Napoli, cade in casa contro un Parma ben organizzato e che ha chiuso ogni varco ai nerazzurri.

E se questo da una parte può alleviare le due sconfitte iniziali della Lazio con Napoli e Juve, offrendo ora la possibilità di superare in classifica gli interisti, non deve distogliere l’attenzione dei Capitolini bianco celesti da quelle che sono le direttive dettate dal loro Mister: “umiltà e compattezza“.

La Lazio è attesa da un “Tour de Force“, tra campionato ed Europa League. Si inizia domani in trasferta ad Empoli. Squadra questa che spesso si è dimostrata “spigolosa” per la compagine romana laziale. Poi, giovedì sarà la volta della partita inaugurale in campo europeo, in casa contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. A seguire, domenica 23 settembre, ancora in casa la gara di campionato contro il Genoa per  poi, andare ad Udine, nel turno infrasettimanale e, solo dopo tre giorni, confrontarsi con il primo Derby del 2018/2019, dove le “Aquile” romane dovranno affilare i propri artigli per affrontare i Lupi dentro il proprio recinto casalingo ed avere la meglio. Si continuerà giovedì 4 ottobre, dopo il Derby, con la seconda partita in cartello del torneo europeo, a casa dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte per poi tornare a Roma ed incontrare in casa il 7 ottobre, la Fiorentina.  

Insomma, come ha detto Mister Inzaghi, “umiltà e compattezza” per portare a casa il massimo del risultato possibile. Saranno sette partite che potranno dare risposte utili a capire un po’ di più di che pasta è fatta questa Lazio, versione 2018/2019.

Sarà essenziale un Turn Over perché gli impegni sono tanti e tutti molto vicini, per cui occorrerà dosare bene le forze e fare punti, evitando di perdere altro terreno in campionato e allo stesso tempo, ottenere il massimo in Europa League, in un girone che presenta delle insidie.

Probabile che nelle partite di coppa in europa, Proto sostituirà Strakosha, così come Correa si dovrebbe alternare con Luis Alberto. Anche Luiz Felipe, dovrebbe tornare in campo per la stracittadina. Le alternative a centrocampo non mancano. In questo reparto la Lazio è ben equipaggiata con uomini di spessore. Inzaghi, comunque, è stato chiaro con la squadra: “andranno in campo gli undici che vedrò più in forma…vietato distrarsi“.

Conferenze stampa di Inzaghi e

Inzaghi – InzaghiSimone“Immobile e Milinkovic Savic hanno dato il loro meglio per le Nazionali, avranno voglia di dimostrare ulteriormente il loro valore. Sono sicuro che anche quest’anno faranno la differenza: voglio vedere una squadra umile, unita e compatta”. L’allenatore in conferenza stampa ribadisce quello che vuole dalla sua squadra, iniziando da Empoli e per le prossime partite tra campionato e coppa europea, poi, si pronuncia su Andreazzoli, allenatore dell’Empoli: “è un bravissimo allenatore. Quest’anno ha iniziato giocando sempre un ottimo calcio, non hanno cambiato molto rispetto alla passata stagione. E’ una partita e una trasferta delicata, dobbiamo dare continuità alla vittoria col Frosinone“.

Immagine correlataAndreazzoli –  “Siamo curiosi, per la prima volta affrontiamo una big. Stimo la squadra e l’allenatore, speriamo di metterci tutto quello che abbiamo: e speriamo che basti. Il 4-3-2-1? Può essere una soluzione, l’abbiamo già fatto. Ma a fare la differenza sono altre cose: come si affrontano le situazioni, conterà anche la voglia di superarsi. Lazio? Non so come stia, ma mi piace moltissimo come gioca, mi piacciono anche le loro individualità. Di certo non devo scoprirlo io che loro sono una grande squadra. I nazionali? Dispiace che ci sia stata la sosta, resta difficile valutare come tornano”.

Empoli – Lazio: le probabili formazioni

Lazio_Schema_3-5-2Lazio – La squadra di Mister Inzaghi dovrebbe giocare con il solito 3-5-2 (3-5-1-1), in porta  Strakosha; nella linea difensiva, da sinistra a destra, RaduAcerbiWallace; nella linea di centrocampo, da sinistra a destra LulicMilinkovicLeiva,ParoloMarusic; nella linea d’attacco il fantasista Luis Alberto, pronto a fare assist e verticalizzare per l’instancabile Ciro Immobile.

Indisponibili: Luiz Felipe, Lukaku, Berisha

Squalificati: Nessuno

Schema_4-3-2-1Empoli – La squadra di Mister Andreazzoli dovrebbe giocare con il 4-3-2-1, Terraciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc, Bennacer; Caputo

Indisponibili: Rodriguez, Antonelli, Pasqual

Squalificati: Nessuno

(IL Faro on line)