AL POLO NATATORIO GARE IN SVOLGIMENTO |
Sport
/

Nuoto e salvamento, al Centro Federale le gare in memoria di Maurizio Persieri

15 settembre 2018 | 14:05
Share0
Nuoto e salvamento, al Centro Federale le gare in memoria di Maurizio Persieri

Perse la vita durante un’escursione lo scorso anno. L’inizio delle rassegne ieri, insieme al primo gruppo di gare. Nella giornata di oggi, le altre competizioni. Fino a domani, i Vigili del Fuoco protagonisti

Ostia – Si sta svolgendo al Centro Federale di Ostia la 30esima edizione del Campionato Italiano VV.F. di Nuoto per Salvamento e il 6° Campionato Italiano VV.F. di Nuoto.

Le rassegne sono dedicate alla memoria del V.C. Maurizio Persieri scomparso in un tragico incidente il 23 giugno 2017 durante un’escursione sul Corno Grande del Gran Sasso. Persieri aveva 49 anni ed era un esperto scalatore. Faceva parte della caserma romana di via Genova e aveva prestato servizio al Tuscolano 2, oltre che far parte anche del gruppo Speleo Alpino Fluviale.

Ieri mattina si è svolta la cerimonia di apertura della manifestazione alla presenza del presidente Paolo Barelli, del consigliere capitolino Carola Penna, del comandante provinciale dei VV. F. Marco Ghimenti, del responsabile delle Fiamme Rosse Fabrizio Santangelo e di altre cariche del Vigili del Fuoco e delle istituzioni.

Il campionato mancava dalla capitale da ben 29 anni (solo la prima edizione si era tenuta a Roma). Per questa occasione è stata inserita anche la specialità dei 100 metri misti.

Fonte : Federnuoto.it

(Il Faro on line)