Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Sff Atletico, presentazione della squadra al Comune di Fiumicino, Ciaccia: “Grande emozione, il sogno è avere un impianto di proprietà” foto

Lo ha ribadito in aula consigliare, il massimo esponente dei biancorossoblu. Tutta la prima squadra presente. Domenica si comincia con il Latina. I giocatori ricevono gli auguri delle autorità politiche

Fiumicino – Presentazione ufficiale in pompa magna per lo Sff Atletico al Comune di Fiumicino. Presenti tutti i giocatori della squadra di Mister Scudieri. Parte un’altra stagione importante in Serie D.

Ci sarà il Latina in trasferta per i biancorossoblu la prima giornata e le autorità politiche di Fiumicino hanno fatto i loro auguri alla compagine calcistica che rappresenta il territorio di Fiumicino, a 48 ore dal fischio d’inizio.

Presenti in aula tra gli altri, l’allenatore Raffaele Scudieri, il presidente Davide Ciaccia, il vice presidente Furio Fischer, l’assessore allo sport Paolo Calicchio e il presidente del consiglio Alessandra Vona.

In un clima di entusiasmo e di grande emozione, la squadra ha ricevuto il suo battesimo per il campionato 2018/2019. Arrivò terza lo scorso anno, nella semifinale play off con il Trastevere, vinta poi dagli amaranto. E la voglia di arrivare in cima è tanta. E anche il sogno di avere un impianto proprio.

Nel suo intervento in aula, il presidente Ciaccia ha sottolineato l’importanza di possedere uno stadio di proprietà per  la società biancorossoblu. Non solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile. Ha chiesto in questo modo la collaborazione dell’Amministrazione locale, ringraziandola dell’ospitalità e della cordialità. Ha proposto la scadenza di un mese. Tempo in cui probabilmente i responsabili sportivi e politici si metteranno a tavolino per stendere il progetto dell’impianto. E’ forte la speranza di poter in futuro ospitare appassionati e tifosi in uno stadio proprio.

Lo ha ribadito poi anche sui social, l’assessore Calicchio. La sua gioia nell’aver celebrato una presentazione importante e da appassionato di sport, prima di tutto: “A tutti i livelli”. Come ha ribadito nel suo intervento. Ha fatto il suo in bocca al lupo ai ragazzi: “Iniziano questo anno sportivo. Portano in alto il nome della nostra città”. Così scrive sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Anche il presidente del consiglio Vona ha richiamato le radici territoriali: “E’ un’occasione anche di cultura per il nostro territorio – ha dichiarato in durante la presentazione – promuovere le bellezze del territorio, che possono passare anche attraverso il calcio, è importante. E farlo anche grazie alle altre società sportive che operano nella zona. La nostra amministrazione c’è e siamo presenti. Siamo disponibili e aperti ad accogliere tutte le proposte che ci vengono presentate”. Ha fatto i suoi auguri ai ragazzi della prima squadra: “Giocate in un campionato di prestigio. Vi faccio un grande in bocca al lupo”.

Prima di lasciare l’aula per motivi di lavoro, Vona ha ricevuto un bellissimo mazzo di fiori, omaggiata dalla squadra intera, che ha ringraziato commossa: “Cercherò di presenziare alle partite”. Ha ribadito.

Si spengono le feste per ora e il prossimo appuntamento pubblico sarà il campionato. Esordio in trasferta, nel primo derby laziale della stagione. Il Latina attende. E i giocatori di capitan Sevieri sono pronti.

(Il Faro on line)