L'Evento |
Roma Eur
/

Urban art e spettacoli: ecco cosa fare domenica all’Eur

15 settembre 2018 | 19:24
Share0
Urban art e spettacoli: ecco cosa fare domenica all’Eur

Al Laghetto dell’Eur saranno ospitate le installazioni artistiche di Daniela Dazzi e di Matteo Giovannone. In programma anche lo spettacolo di Lupetto e Rosso Cappuccetto e il concerto dei No Funny Stuff

Roma – Il programma dell’evento dell’Estate Romana “Fai la differenza, c’è… Circustenibile” si conclude domani, presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur. Dopo l’inaugurazione della gemellata Re Boat Roma Race, la regata ecologica con la posa dell’opera di Urban Art Eureka Web, ideata e realizzata dalla scenografa Daniela Dazzi, stamattina è arrivata anche la recycled boat/opera d’urban art sociale, realizzata da Matteo Giovannone, “La vita è un capolavoro, la guerra un folle salto nel buio”, che sosterrà la campagna internazionale “Stop alle bombe sui civili”, promossa dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra – Anvcg.

Oggi, inoltre, appuntamento con i laboratori di lingua inglese sulla sostenibilità, con l’EuRienteering Tour, alla scoperta del territorio naturale, urbanistico e architettonico dell’Eur con l’Associazione Artefacto, e con il Plexi Labirinth, all’insegna dell’arte del riciclo.

Stasera, alle ore 20.30, l’Associazione Culturale Carpet presenta “Lupetto e Rosso Cappuccetto #tuttaunaltrafavola”. Si racconterà la storia di una Cappuccetto Rosso odierna, nell’epoca dei social network, dell’alimentazione biologica, dei selfie e della musica pop.

Gli spettacoli

Gran finale, domenica 16 settembre. Durante la mattina si svolgeranno laboratori ed escursioni. Per tutta la giornata, invece, il “Re-Music in the lake”, con la presenza dei No Funny Stuff che – tra un’intervista e un gioco – accompagneranno i partecipanti e gli spettatori della regata riciclata con la buona musica di una folle Jug Band italo/americana che sorprende con i suoi bizzarri strumenti fatti in casa con contenitori di fortuna, manici di scopa, seghe, assi per lavare i panni, pentole, lattine, innaffiatoi da giardino e quant’altro.

Alle ore 16, invece, ci sarà la famosa regata riciclata Re Boat Roma Race, in cui gareggeranno venti imbarcazioni realizzate con materiali di recupero.

Alle ore 18.00, invece, la manifestazione si conclude con lo spettacolo itinerante de I Guardiani dell’oca dal titolo Evo in Fabula, durante il quale si faranno rivivere gli usi e i costumi del Medioevo, tra musiche, canti, interventi burleschi e strambotti poetici declamati da bardi di strada.

(Il Faro online)