RUGBY DI ECCELLENZA |
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, esordio con vittoria in casa, battuto Mogliano, Guidi: “Soddisfatto, la squadra ha espresso un buon gioco”

16 settembre 2018 | 06:00
Share0
Fiamme Oro Rugby, esordio con vittoria in casa, battuto Mogliano, Guidi: “Soddisfatto, la squadra ha espresso un buon gioco”

Debutto al Gelsomini e preziosi punti conquistati, con bonus. Bacchetti segna tre mete. Ambrosini uomo del match. Sabato a Reggio Emilia

Il Faro on line – Con sette mete le Fiamme regolano la pratica Mogliano e, vincendo 45 a 17, conquistano i primi cinque punti della stagione.

È stato un match a due facce quello giocato oggi dal XV della Polizia di Stato, con un primo tempo caratterizzato da numerosi errori che hanno permesso agli avversari di andare due volte in meta e chiudere in pareggio, e una seconda frazione durante la quale i Cremisi, dopo un iniziale svantaggio per una punizione subita, hanno premuto il piede sull’acceleratore andando a segno tre volte nel giro di cinque minuti e assestando la zampata finale con altre due mete in chiusura del match.

Da segnalare la tripletta di Andrea Bacchetti e il “man of the match” assegnato a James Ambrosini, all’esordio in maglia cremisi e autore di un’ottima prestazione in cabina di regia.

Contento il coach delle Fiamme, Gianluca Guidi, che così commenta la prestazione della squadra: «Nel primo tempo abbiamo fatto cose buone ma spesso ci siamo persi nell’ultimo passaggio, complicandoci un po’ troppo la vita. Comunque la squadra non si è disunita e chi è entrato è stato all’altezza del compito. Nelle prime partite di un campionato questi passaggi a vuoto sono fisiologici. Nonostante tutto la squadra ha continuato a proporre gioco costruendo anche delle belle trame. Sono comunque soddisfatto e, sabato prossimo, andremo subito a “misurarci la febbre” a Reggio Emilia, una delle squadre più ostiche, anche alla luce del risultato che ha ottenuto espugnando Firenze. Ora godiamoci questa bella vittoria, ma da lunedì subito a testa bassa per preparare i prossimi impegni».

Prossimo impegno per le Fiamme, sabato 22 settembre a Reggio Emilia, con il Valorugby.

Il Tabellino

Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – sabato 15 settembre 2018

TOP12 I giornata

Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby 1969 45-17 (14-14)

Marcatori: p.t. m. Ambrosini tr Ambrosini (7-0), 15’ m. Scagnolari tr Gubana(7-7), 20’ m. Gabbianelli tr Ambrosini (14-7), 35’ m. Ferraro tr Gubana (14-14); s.t. 43’ cp Gubana (14-17), 53’ m. Bacchetti tr Ambrosini (21-17), 57’ m. Biondelli (26-17), 60’ m. Bacchetti (31-17), 77’ m. Ambrosini tr Biondelli (38-17), 80’+2’ m. Bacchetti tr Biondelli (45-17)

Fiamme Oro Rugby: Biondelli; D’Onofrio G., Gabbianelli. Forcucci (65’ Massaro), Bacchetti (65’ Masato); Ambrosini (79’ Bacchetti), Marinaro; Favaro (47’ Bianchi), Cristiano (cap.), De Marchi (47’ Caffini); McCarthy, D’Onofrio U. (57’ Fragnito), Vannozzi (51’ Nocera), Moriconi (70’ Bergamin), Zago (70’ Iovenitti). All. Guidi

Mogliano Rugby 1969: D’Anna; Pavan, Scagnolari, Guarducci, Uncini (53’ Zanatta); Da Re (78’ Ceccato), Gubana (62’ Fabi); Finotto, Corazzi (80’ Vizzotto), Baldino (65’ Key); Bocchi, Delorenzi; Michelini (66’ Cincotto), Ferraro (69’ Mengotti), Buonfiglio (66’ Di Roberto). All. Cavinato

Arb.: Piardi (Brescia)

AA1 Meconi (Roma), AA2 Rosella (Roma)

Quarto Uomo: Masini (Roma)

Cartellini:

Calciatori: Ambrosini (Fiamme Oro Rugby) 3/5  Gubana (Mogliano Rugby) 3/4 , Biondelli (Fiamme Oro Rugby) 2/2

Note: Giornata soleggiata. Spettatori: 1000 ca.

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5; Mogliano Rugby 1969 0

Man of the Match: James Ambrosini (Fiamme Oro Rugby)

Foto : Fiamme Oro Rugby