CON LE OLIMPIADI IN MENTE |
Sport
/

Karate, otto volte sogno di medaglia in Premier League, l’Italia in finale nel kumite e nel kata

16 settembre 2018 | 06:05
Share0
Karate, otto volte sogno di medaglia in Premier League, l’Italia in finale nel kumite e nel kata

Maresca torna in finale per l’oro. Cardin per il bronzo, Ferracuti per l’oro. Entrambe le squadre di kata per il podio. Le donne per il primo gradino e gli uomini per il terzo. Tokyo non sembra lontana

Il Faro on line – Otto potenziali medaglie per l’Italia del karate. Nella Premier League in svolgimento a Berlino, evento che si conclude oggi, i karateka azzurri hanno conquistato una frequenza ambiziosa di finali che porteranno punti preziosi per il ranking qualifica per Tokyo 2020.

Nel kumite, saranno Angelo Crescenzo e Luca Maresca a scendere sul tappeto per la finalissima. Quella per il primo posto. Nella categoria dei 60 kg per il primo e i 67 per il secondo, l’Italia punterà a salire sul primo gradino del podio. I due avversari saranno rispettivamente Yugo Kozaki e Vinicius De Figueira.

Ma non solo.

Anche nella classe femminile la Nazionale potrebbe portare a casa un paio di medaglie. Sarà in lizza il bronzo, per Viviana Bottaro nel kata individuale e per Sara Cardin, Clio Ferracuti e Silvia Semeraro nel combattimento singolo. E l’Italia spera di prendersi questi preziosi metalli per incentivare la scalata verso le Olimpiadi.

Nella fase a squadre del kata, Alessandro Iodice, Giuseppe Panagia e Gianluca Gallo si giocheranno il terzo posto, mentre Sara Battaglia, Michela Pezzetti e Carola Casale punteranno all’oro.

Foto : Fijlkam