Comune di Ardea, 1,7 milioni per il servizio AEC per il prossimo triennio

17 settembre 2018 | 12:34
Share0
Comune di Ardea, 1,7 milioni per il servizio AEC per il prossimo triennio

I bambini potranno ricevere assistenza già da domani mattina

Ardea – Il comune di Ardea ha emanato il seguente Comunicato Stampa.

Abbiamo oggi assegnato un bando per 1,7 milioni di Euro che ci garantirà il servizio degli Assistenti Educativi Culturali per i prossimi tre anni scolastici.

I bambini potranno ricevere assistenza già da domani mattina se i dirigenti scolastici, che stiamo avvertendo in questi minuti, riusciranno a predisporre gli orari.

Il ritardo di questi due giorni, di cui comunque ci scusiamo, è stato dovuto in parte all’anticipo di 5 giorni rispetto alla data del 17 settembre inizialmente comunicata per l’inizio delle lezioni, e in parte dal fatto che è stato necessario richiedere alla società a cui è stato assegnato il bando, il quadro economico della loro offerta a giustificazione dei costi proposti; documento che ci è pervenuto solo oggi intorno alle 13.

Comunichiamo inoltre che è iniziata la distribuzione dei testi scolastici presso gli istituti comunali. Ricordiamo che quest’anno, infatti, i nostri studenti riceveranno direttamente a scuola i libri di testo. Unica eccezione gli studenti della sede di Albano/Cecchina, per i quali la consegna avverrà presso l’aula consiliare.

Di seguito il calendario fornito dal distributore:

GIOVEDI 13 SETTEMBRE 2018
• ALBANO/CECCHINA nell’ aula consiliare del comune di Ardea
• PLESSO MANZU’ in via Lazio
• ARDEA 2 in via Tanaro

VENERDI’ 14 SETTEMBRE 2018
• PLESSO NUOVA FLORIDA in via Varese
• PLESSO PIAN DI FRASSO in via Strampelli
• PLESSO VIA VERONA in via Verona
Per i bambini che frequentano le scuole in altri comuni – come ad esempio Roma o Pomezia – saranno disponibili, come per il passato, le cedole librarie.

(Il Faro on line)