l'intervento |
Aeroporto
/

Aeroporto, blocco del raddoppio, Petrillo: “Un’ottima notizia”

18 settembre 2018 | 12:31
Share0
Aeroporto, blocco del raddoppio, Petrillo: “Un’ottima notizia”

Il Capogruppo LeU: “Le alternative per non distruggere il territorio e avere un aeroporto più efficiente ci sono”.

Fiumicino – “La sospensione di 10 mesi (leggi qui la notizia) del progetto per l’ampliamento dell’aeroporto Leonardo Da Vinci è un’ottima notizia. È la prima volta che Enac prende coscienza della situazione e fa un passo indietro”. Lo dichiara Angelo Petrillo, capogruppo di Liberi e Uguali al Consiglio comunale di Fiumicino.

“È solo un primo piccolo passo, ma se si è arrivati a questo è grazie al lavoro puntuale e costante fatto dal Comitato Fuoripista e alle iniziative di contrasto portate avanti con coraggio e caparbietàdall’amministrazione comunale – continua Petrillo -. Questa battaglia non è terminata, dovremo essere vigili e attenti a respingere qualsiasi tentativo di riperimetrazione della Riserva naturale, oltre chea monitorare l’avanzamento dell’iter di elaborazione del piano di gestione”.

“Lo scellerato progetto è stato messo solo da parte per 10 mesi: le alternative per non distruggere il territorio di Fiumicino e avere un aeroporto più efficiente ci sono, le abbiamo più volte illustrate e continueremo a sostenerle con determinazione” conclude Petrillo.