L'INCIDENTE |
Cronaca Locale
/

Casal Palocco, ancora una gamba rotta per il marciapiedi sconnesso

20 settembre 2018 | 14:26
Share0
Casal Palocco, ancora una gamba rotta per il marciapiedi sconnesso

Una donna di 71 anni si frattura la caviglia scendendo dal marciapiedi sconnesso di via Prassilla. La ferita ricoverata in ospedale

Casal Palocco – Il marciapiedi sconnesso di via Prassilla colpisce ancora una volta. Una donna di 71 anni, nell’attraversare la strada,  ha messo un piede in fallo e si è fratturata la caviglia destra. Trasportata in ambulanza all’ospedale “Grassi” di Ostia ne avrà per diverse settimane.

E’ accaduto stamattina, giovedì 20 settembre, poco dopo le 11,30. La donna stava camminando sul marciapiedi di viale Prassilla quando in corrispondenza con l’incrocio con via Apelle, nell’attraversare la carreggiata, appena poggiato il piede sul fondo sconnesso, probabilmente a causa delle radici degli alberi, è rovinata a terra. La donna ha urlato per il gran dolore e per l’impossibilità di potersi rialzare, richiamando l’attenzione di un passante che l’ha subito soccorsa chiamando l’Ares 118 ed i vigili urbani.

Nel cerchio l'evidente disarticolazione della caviglia dopo la caduta della donna

Nel cerchio l’evidente disarticolazione della caviglia dopo la caduta della donna

A colpo d’occhio il soccorritore si è subito reso conto della gravità della situazione:  la caviglia destra, come si può vedere anche dalla foto, era completamente disarticolata.

Il luogo dell'incidente in viale Prassilla, a Casal Palocco

Il luogo dell’incidente in viale Prassilla, a Casal Palocco

Un’ambulanza ha raggiunto viale Prassilla è ha caricato sulla barella la donna che è stata trasportata all’ospedale “Grassi.  L’episodio ricorda da vicino quello del 28 giugno scorso, quando a riportare una duplice frattura malleolare con lussazione della caviglia era stata una donna di 43 anni che ancora sta seguendo il trattamento di riabilitazione.

Via Prassilla è una delle strade del quartiere in manutenzione al X Municipio è non al Consorzio Casal Palocco.