La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Formia, il Sindaco commenta il cambio di sede del distretto socio sanitario

21 settembre 2018 | 20:18
Share0
Formia, il Sindaco commenta il cambio di sede del distretto socio sanitario

Il Sindaco: “Il comune di Formia continuerà a impegnarsi perché tutti i servizi sociali possano dare risposta alla cittadinanza nel miglior modo possibile.”

Formia – “Questa mattina- racconta, in un post sui suoi canali social il sindaco di Formia Paola Villasi è votato per il cambio di comune capofila.Viene proposta, dal comune di Minturno, la candidatura di Gaeta, che viene appoggiata dai comuni di Itri e SS. Cosma e Damiano.

Io in qualità di sindaco di Formia, – prosegue il post- propongo che Formia resti comune capofila, fin tanto quanto non sarà costituito un consorzio socio-sanitario, così come deliberato dalla regione Lazio dal 2017. La proposta di Formia raccoglie i consensi di Ventotene e Castelforte, Spigno è assente e Ponza si astiene.

Potrei descrivere scenari politici dei più palesi, realistici e tangibili, d’altronde gli stessi partiti di minoranza consiliare, PD e Forza Italia, che mi hanno dato mandato in consiglio comunale, di mantenere Formia come comune capofila, sono tra quelli che hanno eletto Gaeta come comune capofila, ma oggi tutto ciò poco importa. Bisogna affrontare la realtà con i fatti.

Innanzitutto – continua il post- non cambia nulla per i cittadini di Formia, e tanto meno per i cittadini dell’intero distretto. Poi, bisogna lavorare in modo serrato alla costituzione del Consorzio e al miglioramento delle risorse nei delicatissimi meandri dei servizi sociali, e, infine, non bisogna mollare nel lavorare affinché la nostra provincia, e, in particolare modo, il sud della nostra provincia, si liberi da logiche partitiche che ancora la vedono scenario di prevaricazioni e lotte per incarichi.

Due cose mi preme sottolineare– conclude il Sindaco-, il comune di Formia continuerà a impegnarsi perché tutti i servizi sociali possano dare risposta alla cittadinanza nel miglior modo possibile, e la mia piena assunzione di responsabilità per non aver mantenuto Formia come capofila (Leggi qui il nostro articolo al riguardo).”

(Il Faro on line)