Salvaguardia dell'ambiente |
Cronaca Locale
/

Ponza, partita la raccolta degli oli esausti

21 settembre 2018 | 15:00
Share0
Ponza, partita la raccolta degli oli esausti

Tutti coloro che vorranno smaltire gli oli esausti delle barche e le batterie potranno recarsi autonomamente dietro La Caletta.

Ponza – “Un passo avanti, in ambito ambientale è stato fatto a beneficio della collettività isolana da questa amministrazione. Finalmente- affermano, in una nota, gli esponenti della maggioranza ponzese- siamo riusciti a riqualificare una zona dell’isola, dietro La Caletta, dove prima c’erano abbandonati e racchiusi in una cannucciata rovinata i “bidoni” nauseabondi per la raccolta oli esausti.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato montato il gabbiotto, video sorvegliato e accessibile al pubblico solo mediante carta sanitaria e la sua lettura del codice a barre.

“Tutti coloro che vorranno smaltire gli oli esausti delle barche e le batterie – prosegue la nota- potranno recarsi autonomamente dietro La Caletta, strisciare la propria carta sanitarie e depositare all’interno del gabbiotto, ne uscirà successivamente una ricevuta che attesta l’avvenuta operazione.

Presto arriverà anche un contenitore, sempre all’interno di tale area, per la raccolta degli oli vegetali. Ringraziamo per la collaborazione- conclude la nota- anche la Capitaneria di porto isolana.”

(Il Faro on line)